Torna la musica italiana ed internazionale su Canale 5 con “Coca-Cola Summer Festival”. Nella terza e penultima puntata della manifestazione musicale targata Mediaset, in onda alle 21.10, vedremo esibirsi un ricco cast, tra cui: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Emis Killa, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Moreno ft. Fiorella Mannoia, Gabry Ponte, Francesco Renga e Francesco Sarcina. Imany, Saule, Charlie Winston e Mr Probz. A condurre l’evento canoro ci sarà ancora una volta la spumeggiante Alessia Marcuzzi in compagnia di Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, i quali avranno l’onore di presentare come ospite d’eccezione Biagio Antonacci.
In onda alle 21.20 su Rai1 un nuovo appuntamento con la fiction “Questo nostro amore”. Il Segreto di Anna e Vittorio è nuovamente venuto a galla, riportandoli nello stato di emarginazione e disprezzo che speravano essersi lasciati alle spalle una volta giunti a Torino. Non sono giorni facili, tutto il condominio evita ogni contatto con la famiglia, ad eccezione di Teresa Strano. Anna, riconoscente, contro il parere di Vittorio che continua ad avere un pessimo rapporto con Salvatore, invita Teresa e tutta la sua famiglia a trascorrere un pomeriggio in montagna. Durante la gita, il rapporto tra Benedetta e Bernardo passerà al livello successivo.
Nella terza puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai2, Roma sarà la protagonista della serata. Le telecamere di Voyager ci porteranno all’interno dei più famosi palazzi della città eterna, a cominciare dal Quirinale. Successivamente, lasceremo gli edifici lussuosi per spostarci nel sottosuolo della città, in cui potremo ammirare: un lago appena scoperto, alcune catacombe mai viste e scheletri ingioiellati come imperatori. Entreremo nei luoghi più famosi come il Colosseo e in quelli meno conosciuti della Roma antica e contemporanea. Ma non è tutto. Roberto Giacobbo ripercorrerà i tunnel abbandonati degli emissari dei laghi nei dintorni di Roma, alla ricerca della soluzione di un mistero vecchio di secoli. Alle 21.05 in onda su Rai3 un nuovo appuntamento con Giulio Scarpati alla conduzione di “Sconosciuti”.
Sul piccolo schermo di Rete 4 alle 21.10 un film che porta il volto di un giovane Leonardo di Caprio, “La maschera di ferro”. Siamo nel 1662 e sul trono di Francia siede il crudele e arrogante Luigi XIV che sta riducendo il Paese alla fame. I quattro moschettieri si sono divisi; Athos ha appena perso il figlio Raoul per mano del Re; Porthos si è dato alla vita godereccia; Aramis ha seguito la sua fede ed è divenuto sacerdote; mentre D’Artagnan è rimasto fedele alla corona in veste di Capitano dei moschettieri. Intanto, da quasi dieci anni, il fratello gemello del Re è detenuto nelle segrete della Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I Moschettieri, decisi a salvare la Patria, tornano insieme al fine di liberare il prigioniero per educarlo ad essere un buon monarca e finalmente portare sul trono un uomo degno della corona.
Su Italia 1 a partire dalle 21.10 due nuovi episodi di “Person of Interest”. Nel episodio dal titolo “L’ipnotizzatore”, Finch e Reese devono sorvegliare l’ipnoterapista Hayden Price, il quale sfrutta le sue abilità per truffare i clienti, tra le cui vittime figura un antiquario svedese in combutta con l’HR e i russi. La situazione si fa critica, ed anche se Reese riuscirà a portare a termine la missione, per Laskey l’epilogo della vicenda sarà drammatico. In “Partita finale”: Carter prosegue la sua battaglia solitaria per assicurare alla giustizia il capo della Hr. Con un abile stratagemma provoca una guerra tra la HR e la banda dei Russi ottenendo alla fine una deposizione giurata di Yogorov ai danni di Quinn. Ma il pericolo è dietro l’angolo. In onda su Sky Atlantic alle 21.10 un nuovo episodio delle serie hot “Masters of sex”. Mentre, Bill e Virginia, grazie alla tecnologia, assistono ai meccanismi delle parti più intime nel momento del piacere, Libby si infatua di Walter, il suo maestro di danza afroamericano.