Il contrasto alle mafie | Taccuino 6 febbraio - Live Sicilia

Il contrasto alle mafie | Taccuino 6 febbraio

Leonardo Agueci

Avvenimenti previsti per venerdì, 6 febbraio, in Sicilia:

1) PALERMO – Cinema Rouge et noir, ore 09:00 Conferenza del Progetto educativo antimafia promosso dal centro Pio La Torre su “Contrasto alle mafie e riforma della Giustizia: priorità del Paese, del Governo”. Partecipano il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci.

2) MESSINA – Ex tribunale minorile, viale Europa 137, ore 09:30 Lavori del Consiglio generale della Cisl di Messina e presentazione dell’analisi del mercato del lavoro nella provincia. Partecipano, tra gli altri, il segretario confederale Maurizio Bernava e il segretario generale Sicilia Mimmo Milazzo.

3) PALERMO – Facoltà di Giurisprudenza, aula Magna, ore 09:30 Inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti italiani: la giornata sarà dedicata a “I tempi del processo e la riforma della giustizia penale”, e si concluderà con un intervento del ministro della Giustizia Andrea Orlando.

4) CORLEONE (PA) – Cidma, ore 10:30 Presentazione del libro “Rapido 904 – La strage dimenticata” di Giuliana Covella. Oltre all’autrice sarà presente il sindaco di Corleone, Lea Savona.

5) PALERMO – Porto, ore 10:30 Circa 60 bambini saliranno a bordo della motonave Rubattino della compagnia Tirrenia per conoscere il lavoro svolto dagli operatori. Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Scuola Barbara Evola.

6) PALERMO – Palazzo Branciforte, v. Bara all’Olivella,ore 10:45 Presentazione del n. 1/2015 di “CongiunturaRes – Analisi e previsioni”.

7) PALERMO – Doppio binario, via Maltese 89, ore 18:00 Presentazione del libro di Gino Pantaleone “Il Gigante controvento. Michele Pantaleone: una vita contro la mafia”, Spazio Cultura Edizioni.

8) PALERMO – Teatro Al Massimo, piazza Verdi, ore 21:15 “L’uomo, la bestia e la virtù”, di Luigi Pirandello, con Enrico Guarneri. Regia di Antonello Capodici.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI