Il due senza è di bronzo | Grandi Di Costanzo-Abagnale - Live Sicilia

Il due senza è di bronzo | Grandi Di Costanzo-Abagnale

I due armatori azzurri si piazzano al terzo posto, dietro a Nuova Zelanda e Sudafrica.

rio 2016 - canottaggio
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Ancora un alloro in questa grande prima settimana di Giochi Olimpici a Rio de Janeiro. Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo hanno conquistato la medaglia di bronzo nel due senza di canottaggio, al termine di una gara in cui il podio, prima virtuale e poi definitivo, è stato perso dagli azzurri solo per una manciata di metri. A partire meglio è proprio il tandem italiano, insieme alla Gran Bretagna e soprattutto al Sudafrica, che dopo i primi 500 metri passa in testa alla gara. La partenza lenta della Nuova Zelanda non trae in inganno nessuno, visto che i due “kiwi” prendono inesorabilmente il largo, tanto da assicurarsi l’oro già a metà gara. Abagnale-Di Costanzo si ritrovano a ingaggiare una sfida a tre con i sudafricani e i britannici, per qualche metro si ritrovano dietro, ma negli ultimi 500 metri confezionano il capolavoro, con il Sudafrica che nel frattempo piazza l’allungo decisivo per ottenere l’argento. E per i due campani, è gioia infinita per la medaglia numero 12 conquistata a Rio in sei giorni di gare.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *