“Il Festino continua…| a monte Pellegrino”

di

26 Luglio 2013, 12:17

1 min di lettura

PALERMO – Concerti, spettacoli, attività culturali e appuntamenti vari che riaccendano i riflettori su monte Pellegrino. Questa l’iniziativa dei commercianti del monte che ospita il santuario di Santa Rosalia, che hanno così deciso di ridare lustro a uno degli scorsi più belli della città in vista del prossimo 4 settembre.

Si comincia già da domani sera quando, con il patrocinio del Comune, si terrà l’iniziativa “Il Festino continua a monte Pellegrino”, con inizio alle 20:30. La serata, che vedrà la scalinata del santuario ricoperta di fiori, prevederà esibizioni musicali e canore tra cui quella di Cristian Imparato, vincitore della trasmissione televisiva “Io canto”, oltre a momenti di cabaret.

Articoli Correlati

“In vista di questo evento – dice Pierpaolo La Commare di Mov139 – è stata realizzata in questi giorni un’opera straordinaria di pulizia del sito, un modo per restituire alla città un luogo da troppo tempo dimenticato.

Questo evento è il preludio di un ciclo di iniziative (concordate tra Comune, rangers e Forestale) che precederanno e seguiranno la data del 4 settembre, iniziative culturali volte a rilanciare le potenzialità turistiche della riserva orientata di monte Pellegrino/Favorita. Torniamo ad accendere i riflettori su un sito di valore storico, culturale, naturalistico che ha tutte le potenzialità di diventare una delle perle di Palermo capitale europea della cultura”.

Pubblicato il

26 Luglio 2013, 12:17

Condividi sui social