"Il Festino continua...| a monte Pellegrino" - Live Sicilia

“Il Festino continua…| a monte Pellegrino”

L'iniziativa, in programma sabato sera, organizzata dai commercianti di monte Pellegrino in vista dei festeggiamenti del 4 settembre. La Commare: "Riaccendiamo i riflettori su uno degli scorci più belli della città".

L'INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Concerti, spettacoli, attività culturali e appuntamenti vari che riaccendano i riflettori su monte Pellegrino. Questa l’iniziativa dei commercianti del monte che ospita il santuario di Santa Rosalia, che hanno così deciso di ridare lustro a uno degli scorsi più belli della città in vista del prossimo 4 settembre.

Si comincia già da domani sera quando, con il patrocinio del Comune, si terrà l’iniziativa “Il Festino continua a monte Pellegrino”, con inizio alle 20:30. La serata, che vedrà la scalinata del santuario ricoperta di fiori, prevederà esibizioni musicali e canore tra cui quella di Cristian Imparato, vincitore della trasmissione televisiva “Io canto”, oltre a momenti di cabaret.

“In vista di questo evento – dice Pierpaolo La Commare di Mov139 – è stata realizzata in questi giorni un’opera straordinaria di pulizia del sito, un modo per restituire alla città un luogo da troppo tempo dimenticato.

Questo evento è il preludio di un ciclo di iniziative (concordate tra Comune, rangers e Forestale) che precederanno e seguiranno la data del 4 settembre, iniziative culturali volte a rilanciare le potenzialità turistiche della riserva orientata di monte Pellegrino/Favorita. Torniamo ad accendere i riflettori su un sito di valore storico, culturale, naturalistico che ha tutte le potenzialità di diventare una delle perle di Palermo capitale europea della cultura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI