Il figlio firma l'ordinanza, casa della madre da demolire

Il figlio firma l’ordinanza, casa della madre da demolire

Nel provvedimento si parla di difformità rispetto al progetto di ristrutturazione e ampliamento del fabbricato
IN SICILIA
di
1 min di lettura

PANTELLERIA (TP) – Firmata l’ordinanza per abolire la casa. A farlo, nel comune di Pantelleria, è il sindaco Vincenzo Campo, m anche figlio della proprietaria dell’abitazione.

L’ordinanza prevede la “demolizione e messa in ripristino dello stato dei luoghi” per alcune opere risultate abusive, a seguito di verifiche effettuate da polizia municipale e funzionari dell’ufficio tecnico.

Nel provvedimento emesso dal primo cittadino si parla di difformità rispetto al progetto di ristrutturazione e ampliamento del fabbricato per cui fu rilasciata concessione edilizia nel 1998. L’ordinanza è stata inviata anche all’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, alla Procura di Marsala, alla Soprintendenza di Trapani, al ministero delle Finanze e all’Agenzia delle Entrate.

Lo scorso aprile il sindaco Campo, dopo che la madre era stata denunciata dagli uffici comunali alla Procura di Marsala per abusivismo edilizio, aveva dichiarato: “E’ solo una cannizzata aperta con sotto del legno. E’ una fesseria ed è autorizzata”. L’indagine sarebbe stata avviata a seguito di un esposto anonimo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI