CATANIA – “Ho seguito la vicenda con apprensione, affetto e speranza sin dal primo momento”. Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ricevendo oggi a Palazzo degli Elefanti i familiari dell’ispettore dei Vigili Urbani Luigi Licari.
“Pur essendo consapevole che i medici e gli operatori sanitari lo stanno assistendo con ogni dovuta attenzione – ha detto il Sindaco – sono con loro in costante contatto per essere sempre al corrente delle condizioni del nostro Ispettore. Gli siamo vicini. Luigi Licari è un vigile che opera con professionalità ma anche con cortesia e gentilezza; spero che quello che gli è accaduto possa, alla fine, essere da sprone a tutti i cittadini onesti e per bene di Catania per lottare contro tutte le forme di bestiale violenza, di prepotenza, di criminalità”
“Abbiamo voluto incontrare il sindaco Bianco – ha dichiarato Matteo Licari, fratello dell’ispettore ferito – per dirgli che lo sentiamo vicino insieme con tutta l’Amministrazione comunale, il comandante Sorbino, il Corpo della Polizia municipale e la città tutta. Il Sindaco era venuto a trovarci in ospedale noi abbiamo voluto ricambiare la visita come segno di riconoscenza per l’affetto e l’attenzione dimostrata nei confronti di Luigi. Abbiamo avuto dal Sindaco rassicurazioni sul fatto che questo sforzo, questa vicinanza nei confronti della famiglia proseguirà, e che l’Amministrazione è determinata a individuare, per quanto di sua competenza, i responsabili di questo infame delitto”.