Il giorno del ricordo | Taccuino del 19 luglio - Live Sicilia

Il giorno del ricordo | Taccuino del 19 luglio

Avvenimenti previsti domenica in Sicilia.

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, domenica, in Sicilia:

1) PALERMO – via D’Amelio, ore 09:00 Nel 23/mo anniversario della Strage di via D’Amelio, i bambini dell’associazione “Zen insieme” coloreranno con giochi e animazioni via D’Amelio. Seguiranno alle 16:00 testimonianze dei familiari delle vittime di mafia. Alle 16:58, ora della strage, un minuto di silenzio. Le manifestazioni si concluderanno alle 21:45 con lo spettacolo “Un sorriso per Paolo e i suoi angeli”.

2) PALERMO – Caserma Pietro Lungaro, via Agostino Catalano, ore 10:00 Cerimonia di deposizione di una corona presso la lapide dell’Ufficio Scorte della Questura di Palermo, in occasione della ricorrenza del 23/mo anniversario dell’eccidio di via D’Amelio.

3) PALERMO – Cortile della Biblioteca Comunale, Piazza Casa Professa, ore 18:00 Presentazione del libro “Stragi. Quello che Stato e mafia non possono confessare” di Rita Di Giovacchino. Sarà presente l’autrice. Intervengono Leoluca Orlando e Michele Figurelli.

4) SEGESTA (TRAPANI) – Teatro Antico, ore 18:00 Agòn 2015 dal titolo &ldquoDal dramma classico alla simulazione processuale Processo a Medea: madre omicida o moglie tradita?&rdquo.

5) CATANIA – ex Terminal Arrivi Aeroporto, ore 19:30 Verrà inaugurato uno spazio espositivo denominato &ldquoWelcome Area&rdquo dove troveranno posto i prodotti delle aziende selezionate tramite l’avviso pubblico previsto dal progetto “Your Gate to Sicilian Excellence”.

6) MESSINA – Piazza del Popolo, ore 20:00 Nell’ambito della commemorazione del giudice Paolo Borsellino e degli Agenti della sua scorta, concentramento in Piazza del Popolo. Seguirà, alle 20.30, la Fiaccolata-Corteo che percorrerà le vie del borgo storico del Tirone con una sosta dinanzi ai luoghi della recente bonifica/sbaraccamento per concludersi nella Piazza del Palazzo di Giustizia.

7) PALERMO – Statua della Libertà, piazza Vittorio Veneto, ore 20:30 Nel 23/mo anniversario della Strage via D’Amelio si svolgerà la tradizionale Fiaccolata, in piazza contro la “mafia dell’antimafia”. Il corteo percorrerà via Libertà e via Autonomia Siciliana per concludersi in via D’Amelio dove verrà deposto un tricolore e intonato l’inno nazionale. La manifestazione è promossa dal “Forum XIX Luglio”.

8) MARSALA (TRAPANI) – atrio del complesso San Pietro, ore 21:00 Nel 23/mo anniversario della strage di via D’Amelio il sindaco Alberto Di Girolamo, il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati &ndash sottosezione di Marsala, Giulia d’Alessandro e la sezione provinciale di Libera, di cui è referente Salvatore Inguì, organizzeranno il reading “Io mi ricordo” e la proiezione della video intervista di Lamberto Sposini al magistrato.

9) PALERMO – Teatro di Verdura ore 21:30 Carmina Burana, con solisti d’eccezione, a inaugurare gli spettacoli nell’ambito della stagione estiva “Summerwhere” con l’Orchestra, il Coro e il Coro di voci bianche del Teatro Massimo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI