Il legale di Nelson Catalano: |"Estraneo all'indagine" - Live Sicilia

Il legale di Nelson Catalano: |”Estraneo all’indagine”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di smentita inviata dall'avvocato di Claudio Nelson Catalano a seguito dell'operazione dei Carabinieri denominata il Gabbiano.

 

OPERAZIONE IL GABBIANO, LA SMENTITA
di
1 min di lettura

Lo scrivento avvocato Ivan Giansiracusa del foro di Catania, quale difensore e nell’interesse del Sig. Claudio Nelson Catalano, che ad ogni effetto di legge e per ratifica sottoscrive, con la seguente rappresenta quanto segue.

In data 19/12/2013 la notizia di cronaca denominata “Il Gabbiano”, con adozione di misure cautelari nei confronti dei soggetti che avrebbero agito in ambito ospedaliero presso il nosocomio di Acireale “Santa Marta e Santa Venera” per il controllo e la gestione di servizi di assistenza ed attvità funebri. La notizia ha evidenziato che i soggetti coinvolti hanno compiuto plurime attività illecite, finalizzate ad agevolare il gruppo mafioso “Santapaola-Ercolano”.

La notizia ha palesemente evidenziato che l’organizzazione criminale ha agito per mezzo del collegamento e la partecipazione organica della Ditta “Onoranze funebri Grasso” di Claudio Nelson Catalano, ditta larvatamente imposta dagli indagati ai privati e ai familiari dei defunti che avevano necessità di questi servizi, con successiva divisione degli utili.

La gravità dei fatti sovradescritti e divulgati da tutti gli organi di stampa e televisivi ha erroneamente, illegittimamente e negligentemente coinvolto il sig. Claudio Nelson Catalano e la ditta Grasso Onoranze Funebri, assolutamnete estraneo ai fatti in contestazione e non si comprende come sia stato reso organico alla notizia.

Infatti, il mio assistito non riveste la posizione di indagato, nessuna comunicazione ha mai ricevuto e soprattutto nessun rapporto ed accordo  è mai intercorso. Inoltre si evidenzia come la ditta Onoranze Funebri Grasso abbia cessato l’attività in data 3/7/2009, oltre quattro anni orsono.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI