Il M5s: "Rivoluzione in sanità? | Solo un pastrocchio ingovernabile" - Live Sicilia

Il M5s: “Rivoluzione in sanità? | Solo un pastrocchio ingovernabile”

Il capogruppo del M5s all'Ars Matteo Mangiacavallo

Il capogruppo all'Ars Mangiacavallo (nella foto): "Così si va verso nuovi licenziamenti".

Il Piano sanitario
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – “La rivoluzione in sanità non sia un bagno di sangue per i siciliani, vogliamo vedere bene le carte e discutere dei tagli con serenità. E, comunque, ai territori vanno assicurate misure compensative”. Lo dicono i componenti M5s della commissione sanità dell’Ars, Francesco Cappello e Giorgio Ciaccio. “L’applicazione del dm 70 ci sta, se l’ottica è quella di migliorare la rete sanitaria, ma l’alibi dell’adempimento di legge non può essere il grimaldello per chiudere in maniera indiscriminata e soprattutto nebulosa – aggiungono -. Una rivoluzione di questo genere, come l’ha chiamata lo stesso assessore, va fatta col massimo della trasparenza e non nella maniera carbonara come è stata condotta finora. E, soprattutto, senza l’acceleratore a tavoletta che porterebbe al sicuro disastro. Qui si rischia di lasciare cicatrici perenni sulla pelle dei siciliani, non possiamo permetterlo. Se alcuni tagli sono indispensabili, si pensi allora ad opere di compensazione per i territori che resteranno sguarniti, come il miglioramento della viabilità”.

“Un potenziale caos. Ecco cosa succede a voler accontentare sia Roma che qualche amichetto in Sicilia”, commentano Giancarlo Cancelleri e il capogruppo Matteo Mangiacavallo. “Siamo davanti a un mix tra decreti nazionali e delibere regionali che crea un pastrocchio che si rivelerà ingovernabile. Si pensi a tagliare sugli sprechi, sugli obiettivi finti, sulle duplicazioni di reparti e a rimuovere dirigenti senza titoli. Tantissime cose in questa operazione ci lasciano perplessi: la rete del 118, ad esempio, è pronta a reggere la forza d’urto della nuova organizzazione? Le celebratissime assunzioni con cui il Pd ha foraggiato la sua campagna elettorale sono letteralmente tramontate? Altro che rimpolpamento degli organici, qui si va verso nuovi licenziamenti. Probabilmente non è elegante dire ‘lo avevamo detto’, ma in casi come questo è pressoché inevitabile”.

3 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    CROCETTA FA PASTROCCHI E ORMAI NON FA PIU’ NOTIZIA,ORMAI SIAMO ALLA DISPERAZIONE.MA L’ALTERNATIVA,OSSIA VOI,IN FATTO DI PASTROCCHI NON E’ SECONDA A NESSUNO,AHIME’ PER LA SICILIA!!!!!!!

    Quindi, si chiude un Pronto Soccorso e si riasfalta una Statale.
    Mah…
    Devo dire che dal Movimento mi aspettavo qulacosa di altro.

    Il M5S che cosa sta facendo? Nulla!!! L’unica voce di vero dissenso è quella del centrodestra ed in particolare quella dell’ON. Nello Musumeci che ci auguriamo lo votano anche il movimento di Grillo perché non hanno ne gente all’altezza ne sono in grado di governare una Regione complessa e complicata come la Sicilia. Poi, se vediamo come stanno governando ROMA con la Raggi allora i Siciliani possono stare freschi che con i M5S al governo se mai ci arriveranno saremmo al disastro totale. I Parlamantari devono fare le barricate ion aula e in comissione per difendere gli intressi dei Siciliani e non prendersi solo lo stipendio senza fare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *