Il maltempo non concede tregua | Tutta la provincia sotto la pioggia - Live Sicilia

Il maltempo non concede tregua | Tutta la provincia sotto la pioggia

Abbondanti piogge sulla città di Catania ed il versante etneo. Il sindaco di Acireale: "Lontani dai torrenti"

Allerta meteo "arancione"
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Il maltempo che imperversa su tutta l’isola non concede tregua. Anche oggi abbondanti piogge si stanno rovesciando su Catania e tutto il litorale ionico: ma, più in generale, è l’intera provincia ad essere interessata da forti rovesci temporaleschi. In particolar modo su Catania un’abbondante pioggia è caduta copiosa nella prima parte della mattinata. Nevicate, anche a bassa quota, sull’Etna. Il tempo è dato in leggero miglioramento nelle giornate di domani e dopodomani: ma domenica potrebbe tornare la pioggia.

Il Comune ha diramato una nota con la quale invita la popolazione alla prudenza.  La protezione Civile regionale ha comunicato che anche per domani, venerdì 27 febbraio 2015, sono previste su Catania precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti forti meridionali, mari molto mossi con moto ondoso in attenuazione. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”.

Anche il Comune di Acireale ha inviato una nota dello stesso tenore. L’ultimo avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile indica nella Sicilia nord orientale una fase di preallarme per il rischio idrogeologico. Sono previste condizioni meteo avverse nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani. Persisteranno intense precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica.  L’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza cautela e prudenza negli spostamenti e consiglia di tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Si comunica inoltre che la Protezione Civile comunale ha già attivato il presidio operativo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *