Il Palermo mette a segno un colpo|Preso Sebastian Sosa, talento uruguaiano - Live Sicilia

Il Palermo mette a segno un colpo|Preso Sebastian Sosa, talento uruguaiano

E' stato raggiunto l'accordo per il trasferimento dal Cerro Largo dell'attaccante Sebastian Sosa, 18 anni (nella foto), soffiato al Napoli. Costerà circa 1,8 milioni di euro. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto di 5 anni e potrebbe inizialmente giocare con la Primavera.
Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Decolla il calcio mercato “in entrata” del Palermo. Il club rosanero ha messo a segno un altro acquisto, dopo Viola e Dybala. E’ stato infatti raggiunto l’accordo per il trasferimento dal Cerro Largo dell’attaccante Sebastian Sosa. L’attaccante è stato soffiato al Napoli, e costerà circa 1,8 milioni di euro. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto di 5 anni e potrebbe inizialmente giocare con la Primavera. Sosa dovrebbe arrivare alla fine di luglio.

Ma chi è Sosa? E’ nato a Melo, in Uruguay, il 13 marzo del 1994. In patria è soprannominato “El mosquito”, la zanzara, a causa di suo padre. Sebastian, infatti, è figlio d’arte essendo figlio di un ex-calciatore del Penarol e del River Plate. E’ alto 1,83 m per 70 kg e i media locali lo paragonano a Cavani per caratteristiche tecniche. Inizia a muovere i primi passi da calciatore nella squadra della sua città, il Melo Wanderers. Nel 2010 viene acquistato, a soli sedici anni, dal Cerro Largo; club uruguayano molto giovane che naviga tra Serie A e Serie B. A oggi, ha totalizzato 19 presenze e 9 gol con biancoblu. Nel 2011 è stato anche convocato dall’Under 20 della “Celeste”.

Intanto pressing del Napoli per Silvestre. Il centrale argentino, cercato anche da Milan e Inter, vuole lasciare i rosanero e l’ipotesi Napoli non gli dispiacerebbe. Zamparini chiede dieci milioni di euro per il difensore, ma De Laurentiis potrebbe trattare inserendo nell’affare il talento Insigne del Pescara che piace molto al patron rosanero. Insomma un affare che si può fare, vista l’uscita di Silvestre e visti anche i super gol del giovane Insigne, un fenomeno puro, pronto ad esplodere anche in serie A.

Per quanto concerna il capitolo Sannino, il tecnico ieri sera contattato da LiveSicilia ha detto: “Stiamo cercando di risolvere la cosa con Mezzaroma. Dovete solo avere un po’ di pazienza, qualche giorno, dobbiamo limare dei dettagli”. Sannino dovrebbe diventare ufficialmente rosanero entro la fine di questa settimana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI