“Il potere è poter fare” | “E allora pagatemi!”

di

14 Febbraio 2013, 12:57

1 min di lettura

PALERMO – “Il potere è poter fare”, stanotte con questa frase l’assessore alla Formazione Nelli Scilabra ha dato la buonanotte ai suoi amici su Facebook. Come molti giovani in questi ultimi anni, anche l’assessore Scilabra ha elaborato, scritto e condiviso sul famoso social network un semplice pensiero. Le sue parole, però, non sono più quelle di una semplice giovane donna, oggi, infatti, guida un assessorato non facile, soprattutto in Sicilia. Un settore, quello della formazione siciliana, che negli ultimi tempi è stato in balia di tagli, cassa integrazione, scandali e inchieste giudiziarie.

E infatti, tra i numerosi commenti suscitati dal post di Nelli Scilabra, confuso tra messaggi di supporto, complimenti, riflessioni filosofiche e le ormai comuni reazioni in stile “grillino” “il potere in politica è sempre un compromesso”, ecco spuntare una semplicissima richiesta, scritta educatamente, senza troppi giri di parole, con pacatezza, senza ira o turpiloquio, che tradisce una certa fretta solo per i tre punti interrogativi finali e il fatto che sia stato scritto tutto in maiuscolo: “POTETE” PAGARMI 7 MESI DI CIGD 2012???”

Cos’è Cigd? La Cassa integrazione guadagni in deroga. Si tratta, come ripotato sul sito dell’Inps, di un “intervento straordinario di sostegno al reddito, a beneficio di lavoratori sospesi temporaneamente dall’attività lavorativa per motivi riconducibili a crisi di mercato”. L’assessore, finora, non ha risposto, né ai complimenti, né alle critiche e, purtroppo per il povero cassaintegrato, neanche alla semplice richiesta.

 

Pubblicato il

14 Febbraio 2013, 12:57

Condividi sui social