Il pranzo coi parenti, poi l'incidente | Una famiglia distrutta sulla A19 - Live Sicilia

Il pranzo coi parenti, poi l’incidente | Una famiglia distrutta sulla A19

Il luogo dell'incidente (foto Andrea Cassisi)

Non è ancora chiaro come l'auto della famiglia Lo Presti, originaria di Palermo e residente in via Malaspina, sia uscita fuori strada finendo poi contro il guardrail dell'A19 all'altezza di Resuttano (foto Andrea Cassisi). Certa la violenza dell'impatto che ha ucciso Carmela Torenta e il marito. La cronaca dell'incidente.

l'impatto sulla palermo-catania
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Stavano tornando a casa dopo aver trascorso il Natale coi parenti, ma la strada verso il capoluogo ha teso loro una trappola terribile. Non è ancora chiaro come l’auto della famiglia Lo Presti sia uscita fuori strada finendo poi contro il guardrail dell’A19 all’altezza di Resuttano, ma di certo c’è la violenza dell’impatto che ha ucciso sul colpo Carmela Torenta, 54 anni, e provocato ferite gravissime al marito.

Salvatore Lo Presti, 57 anni, è deceduto al suo arrivo in ospedale, a Termini Imerese, dove è stato trasportato dai sanitari del 118 che avevano fatto di tutto per strapparlo alla morte. Una giornata di festa che si è trasformata in tragedia per i coniugi Lo Presti, che abitavano in via Antonio Furitano, nella zona di via Malaspina a Palermo.

Davanti a loro, ieri pomeriggio, avevano ancora cento chilometri da percorrere. Si trovavano a bordo della propria Golf insieme alla figlia Rita, 31 anni compiuti da poco. Quest’ultima è ricoverata all’ospedale Civico di Palermo, ha riportato diverse ferite, ma per fortuna è fuori pericolo. Già in ambulanza, ieri sera, aveva chiesto dei suoi genitori: “Dove sono mio padre e mia madre? Come stanno?”. Quello schianto li ha strappati per sempre dalle sue braccia.

In base agli accertamenti effettuati dalla polstrada, la macchina su cui viaggiava la famiglia si trovava sulla corsia di sorpasso quando Salvatore Lo Presti ne avrebbe perso il controllo. Il mezzo sarebbe quindi finito sul margine destro dell’autostrada, ribaltandosi in seguito all’impatto col guardrail. Uno schianto violentissimo che ha scaraventato la moglie dell’automobilista fuori dalla Golf. Meno gravi le condizioni di tre persone che si trovavano a bordo di un’Audi che non è riuscita ad evitare l’impatto con l’auto della famiglia palermitana. I tre sono ricoverati al Buccheri La Ferla.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *