Il Principe Filippo si ritira | L’annuncio da Palazzo

di

04 Maggio 2017, 09:51

1 min di lettura

Buckingham Palace ha annunciato il ritiro del principe Filippo da tutti gli impegni pubblici a partire dall’autunno prossimo. È questo l’annuncio che ha seguito la riunione dello staff nella residenza reale che aveva destato tanto scalpore questa mattina. Filippo compie a giugno 96 anni. Confermati invece gli impegni della Regina.

Stamani il Daily Mail aveva annunciato la convocazione della riunione di emergenza, definendola poco usuale. Un funzionario di Buckingham Palace si era affrettato a dichiarare che non ci fosse alcun motivo di preoccupazione. Imbarazzante gaffe del tabloid Sun che questa mattina ha pubblicato per errore sul suo sito la notizia della morte del principe Filippo.

Articoli Correlati

Il principe, che ha il “pieno sostegno della Regina” come precisa la nota di Palazzo, potrà scegliere comunque di partecipare a qualche singolo evento di grande rilevanza. “Il duca di Edimburgo è sostenitore, presidente o membro di oltre 780 organizzazioni, con le quali continuerà a essere associato, nonostante non avrà più un ruolo attivo nel partecipare agli appuntamenti”, spiega la nota ufficiale.

Pubblicato il

04 Maggio 2017, 09:51

Condividi sui social