PALERMO – L’ex parlamentare regionale Nino Oddo è stato confermato alla guida del Psi siciliano. Il congresso di Villa Niscemi, a Palermo, ha confermato la linea politica nazionale che vede l’alleanza con Italia Viva. Una intesa giudicata “estensibile” anche in Sicilia. Al livello regionale il Psi propone una unione delle forze di opposizione al governo Musumeci, sul quale il giudizio è “negativo” dal momento che “ha lasciato – si legge nel documento approvato – inalterati gli atavici problemi della Sicilia”. Per voltare pagina il Psi siciliano propone “gli stati generali di uno schieramento che vada oltre il perimetro del centrosinistra classico”.
Il vice segretario regionale del Psi eletto dai delegati è Carmelo Di Quattro, presidente Giovanni Palillo. QUesti i componenti della segreteria: Santo Vasta, Ulisse Signorelli, maria Basiricò, Luigi Nacci, Roberto Saieva, Giovanni Di Giacinto, Dino Manzo, Vincenzo Capizzi, Piero Lo Nigro, Anna Misiti e Giuseppe Scudato.
due grandi anzi grandissimi ……….siamo a livello di Putin e Tramp
MA COSA DICI!!!!!SIAMO OLTRE TRIMP,TRUMP E TRAMP ,CIP E CIOP,SPUTIN E RASPUTIN,LA MUCCA CAROLINA,L’OMINO BIALETTI,BOMBOLO,NINO TERZO E IL MITICO ZICCHINETTA.STAI PARLANDO DEL PARTITO SOCIALISTA, MICA BRUSCOLINI!!!!!!!
Lasciate la grande tradizione socialista al giudizio della storia. Il socialismo è stato sporcato abbastanza da post-comunisti e giustizialisti d’avventura sul finire del secolo scorso.
Statevene a casa (non è più il vostro tempo, tenetevi lontani, godetevi le pensioni e mollate la presa!) lasciate che sia la storia a far conoscere ai giovani l’importanza della politica del Partito Socialista: la modernità e le innovazioni di cui sono stati portatori migliaia di uomini e donne che hanno dato il meglio di se, spendendosi per la causa liberal socialista e il cambiamento del Paese per più di un secolo.
Ai piccoli avventurieri – che hanno l’ambizione di ritornare a sedere tra i banchi di Sala d’ercole – consiglierei la partecipazione a un corso di aggiornamento serale sulla formazione delle “liste fai da te”, prendendo insegnamenti dall’amico Totò Cardinale che ha già pronto il simbolo e le casacche per potere essere della partita.
Ah, se il suo consiglio è quello di prendere insegnamento dal suo amico Totò Cardinale allora a frittata (o la frittola) è fatta. Mi raccomando, non dimentichi tra gli amici quel politico di levatura fenomenale dell’attuale assessore Croce, il vero non plus ultra (ma di chi cosa?)
Ancora Venturino che parla?
Sono gli ultimi momenti di gloria lasciateglieli godere, tra qualche mese tornerà nel dimenticatoio.
SCONTRO TRA TITANI!
@vittorio, costoro non c’entrano niente con i socialisti. Il consiglio era molto disinteressato:- a compagnia di Totò Cardinale mi sembrava la più naturale per poter “soddisfare” l’interesse degli onorevoli Oddo, Di Giacinto e Venturino che ambiscono ad un posto da deputato regionale.
RETTIFICA:”SCONTRO TRA TOTANI”.