Il Siracusa ha fame di vittorie |Sottil: “Melfi alla nostra portata” - Live Sicilia

Il Siracusa ha fame di vittorie |Sottil: “Melfi alla nostra portata”

Il tecnico dei leoni ha parlato alla vigilia della partenza per la Lucania.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Andrea Sottil prova a scuotere il suo Siracusa in vista della trasferta di Melfi. La formazione aretusea è ancora a secco di vittorie, ferma a quota due punti nei bassifondi della classifica, eppure dalle parole del tecnico che ha incontrato la stampa quest’oggi in conferenza traspare una certa fiducia: “Siamo consapevoli che il Melfi è una squadra alla nostra portata, che gioca per stessi gli obiettivi – ha detto il tecnico dei leoni –. Hanno cambiato allenatore e avranno nuove motivazioni. Hanno buoni giocatori, come li abbiamo noi, e siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nei risultati e non dobbiamo ripetere gli errori”.

L’allenatore azzurro guarda alla trasferta in Basilicata con grande ottimismo e anche il lavoro svolto dalla squadra in settimana sembra averlo soddisfatto: “È stata una buona settimana, siamo molto concentrati su quello che dobbiamo fare. Consapevoli delle buone prestazioni, ma ovviamente è arrivato il momento di raccogliere anche punti. Tutto questo lo abbiamo trasformato in positività – ha proseguito Sottil –. Questo momento così negativo in cui tutto appare buio non lo avverto. Siamo consapevoli che i 2 punti in classifica non bastano e non stappiamo certo lo champagne. Però siamo consapevoli di quello che possiamo fare”.

Quella che andrà di scena al “Valerio”, dunque, sarà una vera e propria sfida salvezza. Entrambe le squadre sono a caccia di punti preziosi e, nonostante la vittoria alla prima giornata con la Casertana, proprio il Melfi nei giorni scorsi ha deciso di optare per il cambio in panchina, come sottolineato dallo stesso tecnico del Siracusa. Torna alla guida dei gialloverdi Leonardo Bitetto, già sulla panchina lucana dal 2012 al 2015 e vecchia conoscenza del calcio aretuseo: Bitetto, infatti, durante la carriera da calciatore è stato il centrocampista del Siracusa nella stagione 1979-1980, collezionando 28 presenze e 2 reti.

Ecco la lista dei 23 giocatori convocati da mister Sottil per la trasferta di Melfi:

Portieri: Serenari, Santurro:
Difensori: Filosa, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Degrassi, Turati, Sciannamè;
Centrocampisti: Giordano, De Vita, Palermo, Baiocco, Toscano, Spinelli;
Attaccanti: Dezai, Scardina, Longoni, Catania, Palermo, De Respinis, Cassini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI