Il Trapani è la regina dell'estate |A Norcia travolto il Torgiano - Live Sicilia

Il Trapani è la regina dell’estate |A Norcia travolto il Torgiano

I granata battono la selezione dilettante 9-1 e si avviano a preparare la settimana che porterà al debutto stagionale contro il Como in Coppa Italia. Indicazioni importanti per mister Cosmi: in evidenza Curiale e Torregrossa, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta.

NORCIA (PERUGIA) – Il Trapani riprende a Norcia esattamente come aveva chiuso a Spiazzo: vincendo. I granata stendono 9-1 i dilettanti del Torgiano nella prima uscita nella seconda sede del ritiro pre-campionato. Buona la prova di Curiale e compagni a sette giorni esatti dall’esordio stagionale contro il Como in Coppa Italia. Indicazioni interessanti, al di là del valore tecnico dell’avversario, per mister Cosmi, ora chiamato a preparare la prima formazione dell’annata che porterà il Trapani a disputare la sua terza avventura tra i cadetti.

Inizio scoppiettante da parte dei granata, già dopo cinque giri di orologio avanti di due reti: apre Barillà al 3′, Sodinha replica due minuti più tardi. Si vedono buone trame di gioco che consentono a Nadarevic di triplicare al 17′. Poi si scatena Curiale che in sei minuti sigla una doppietta che porta il punteggio sul 5-0. Le occasioni per distanziare ulteriormente gli avversari non mancano, ma il risultato non cambia più sino al duplice fischio che pone fine alla prima frazione.

Nella ripresa Cosmi cambia tutto, eccezion fatta per Scognamiglio. Immediatamente arriva la sesta marcatura siglata da Torregrossa, mentre al 49′ è Coronado ad andare in gol. Sette minuti dopo giunge il bis di Torregrossa, che porta il punteggio sul 9-0 al 67′ su calcio di rigore. A quel punto i granata abbassano la guardia, consentendo al Torgiano di trovare la rete della bandiera, anche in questo caso con un tiro dagli undici metri: è Mortaro a battere Fulignati al 76′. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco succede poco altro, cosicché il punteggio rimane immutato sino alla conclusione delle ostilità.

TABELLINO

TRAPANI-TORGIANO 9-1

RETI: Barillá 3′, Sodinha 5′, Nadarevic 17′, Curiale 23′, Curiale 29′, 46′ Torregrossa, 49′ Coronado, 56′ Torregrossa, 67′ rig. Torregrossa, 76′ rig. Mortaro (TO)

TRAPANI primo tempo: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Eramo, Scozzarella, Barillá, Sodinha, Nadarevic, Curiale. All.: Cosmi.

TRAPANI secondo tempo: Fulignati, Basso, Accardi, Scognamiglio, Daì, Ciaramitaro, Cavagna, Raffaello, Coronado, Sparacello, Torregrossa. All.: Cosmi.

TORGIANO: Morrone, Furiani, Albertini, Siena, Zizi, Minelli, Mengoni, Batini, Biscarini, Mortaro, Ciuchicchi. A disposizione: Cimarelli, Santantonio, Sisti, Chioccoloni, Montegiove, Giambottini, Scappini, Ziarelli, Rossi. All.: Trabalza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI