Il turista toscano morto | Quattro indagati: omicidio colposo

di

17 Agosto 2016, 18:14

1 min di lettura

TRAPANI – La Procura ha emesso quattro informazioni di garanzia per la morte del turista toscano Fabio Maccheroni, 43 anni. Indagati per omicidio colposo sono i titolari del b&b Antonio Serafico e Tuzza Augugliaro e la loro figlia Benedetta Serafico, nonché il titolare del panificio da dove si sarebbe diffuso il gas mortale, Bartolomeo Altese. Restano frattanto gravi le condizioni dell’altro turista che con Maccheroni occupava la stanza, Alessio Menicucci.

Secondo il sopralluogo dei vigili del fuoco i due durante la notte hanno respirato i gas provenienti dalla canna fumaria del panificio che si sarebbero immessi nella stanza attraverso il condizionatore d’aria, trovato acceso al momento della scoperta della tragedia. Il gas di combustione proveniva dalla canna fumaria, che all’ispezione dei vigili è apparsa non in regola anche per via di alcune lesioni. Sotto sequestro restano il b&b ed il panificio. Domani invece al Policlinico di Palermo sarà eseguita l’autopsia sul corpo del turista toscano, la Procura ha incaricato il professore Paolo Procaccianti.

Articoli Correlati

“E’ ancora presto per ritenere chiuso il caso, ci sono ancora molti punti oscuri – spiega il procuratore Marcello Viola -. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per rispettare le esigenze di garanzia necessarie alle indagini, ma il quadro che abbiamo al momento è ancora troppo fluido e provvisorio per arrivare a delle conclusioni”.

Pubblicato il

17 Agosto 2016, 18:14

Condividi sui social