Il vescovo sulla 'Mare Jonio' |"Qui persone splendide" - Live Sicilia

Il vescovo sulla ‘Mare Jonio’ |”Qui persone splendide”

Monsignor Mogavero visita a Trapani la nave di Mediterranea Saving Humans

Migranti
di
13 Commenti Condividi

TRAPANI – Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, ha fatto visita a bordo della ‘Mare Jonio’, la nave di ‘Mediterranea Saving Humans’ utilizzata per le missioni di soccorso ai migranti nel mare Mediterraneo. La nave, battente bandiera italiana, si trova attualmente in sosta tecnica presso il porto di Trapani da dove, nei prossimi giorni, ripartirà per un nuovo servizio nelle acque internazionali del Mediterraneo. Monsignor Mogavero è stato accompagnato a bordo dal capo missione Luca Casarini e ha incontrato gli undici membri dell’equipaggio, tutti italiani più un giovane greco. “La visita mi ha dato l’opportunità di incontrare queste persone splendide, uomini e donne, che hanno accettato la sfida di salvare in mare naufraghi provenienti dalla sponda libica”, ha detto il vescovo di Mazara del Vallo. “Sono persone spinte da una motivazione meravigliosa, e cioè quell’umanità che traspira dai loro volti, dal racconto delle loro esperienze”, ancora monsignor Mogavero. Il vescovo di Mazara del Vallo ha avuto la possibilità di visitare tutti gli ambienti della nave, dalla plancia di comando alla zona allestita per l’accoglienza dei migranti: “Sono luoghi che riconciliano con la nostra umanità, con la nostra civiltà, umana e cristiana, quelli che fuggono dai loro Paesi per ricercare un futuro di speranza”, ha detto. “È bello che ci siano persone che hanno un’idealità grande e che lo fanno per una passione verso gli altri che sopperisce alle tante iniquità e alle tante ingiustizie della politica e di tanta gente che è indifferente e ostili verso coloro i quali chiedono il rispetto della loro dignità e dei loro diritti”, ha concluso. “La visita di monsignor Mogavero testimonia il fatto che molti mondi si possono riunire dentro un’idea che è quella di salvare le vite – ha affermato Casarini -. Il mare non è morte, è una storia di aiuto gli uni con gli altri”.

(DIRE)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

13 Commenti Condividi

Commenti

    tutti al vaticano! stop invasione

    Il Vaticano deve recuperare i soldi che ha speso per acquistare l’immobile a Londra

    con il nome che ti ritrovi potresti accompagnarli direttamente all’inferno…. del resto è quello che molti vi augurate succeda

    salvini (con la “s” rigorosamente minuscola) e tutti i leghisti siciliani: IMPARATE!!!!

    Sicuramente questa brava gente,lo fanno come volontari,non percepiscono alcun denaro….sono tutti santi….nessuno specula sui clandestini…MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Onore a tutte le ONG che salvano vite in mare, Condanna per tutti i razzisti ed i nemici dell’Immigrazione.

    caro giovanni: io non voglio la morte di nessuno, ma sono un sostenitore del fatto che non possiamo più accogliere e la gestione dei “centri” è disastrosa e sanguinosa, se ho un paese in recessione e con 10 milioni di disoccupati e faccio entrare altre 2 milioni di disperati divento ricco? no solo più povero.I rimpatri devono essere fatti.

    penso che in questo periodo la marineria mazarese stia soffrendo parecchio. Visitare i portuali di Mazara, no? Il posto di cardinale pro-migranti è già occupato da Montenegro, stia tranquillo sua eccellenza.

    Coloro che vogliono l’accoglienza ad ogni costo lo fanno per motivi tutt’altro che umanitari: pensano solo a come riempirsi le tasche grazie alla solidarietà pelosa che li contraddistingue

    adesso da destra attaccano pure il cardinale? Un tempo la destra aveva rispetto per il cardinale, per la chiesa, per le istituzioni. Ora attaccano chiunque, pure il papa.
    Ma poi rispetto per il grande Mogavero. Da non credente dico: bravo cardinale!
    Ha detto più parole di sinistra un vescovo che non un certo centrosinistra timoroso di apparire di sinistra e intento in parte a imitare la destra.

    ma 4 leghisti ancora parlano? 4 siete e 4 resterete!
    La Sicilia non sarà mai leghista!
    Anche i siciliani di destra non sopportano la lega
    L’hanno capito pure forza italia e fratelli d’italia che la lega al sud non porta voti, ma fa perdere consensi al centrodestra. Infatti si parla di una clamorosa rottura del centrodestra dalla Campania alla Puglia, con 2 o forze 3 candidati del centrodestra contrapposti tra di loro.
    Fuori i leghisti dalla Sicilia!

    Ne sei proprio sicuro? Fuori i leghisti dalla Sicilia e dentro i clandestini. Sei un capolavoro di mente umana, sei un genio.

    Potrebbe strappare la lingua ai suoi avversari politici, così non parlerebbero più.
    I suoi toni sono spaventosi quanto quelli dei veri fascisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *