"Il voto Mpa contro Berlusconi | non risolve i problemi in Sicilia" - Live Sicilia

“Il voto Mpa contro Berlusconi | non risolve i problemi in Sicilia”

Quattro membri della direzione Pd
di
1 min di lettura

“Il voto sfavorevole al governo Berlusconi anche del Mpa, così come da tutto il Pd chiesto, è certo un fatto importante e positivo, risolve in parte la contraddizione originaria di quando il sostegno a Lombardo e al suo governo veniva garantito anche in presenza di una partecipazione organica e diretta nel governo nazionale ma non può essere utilizzato per spiegare o giustificare quello che succede nella nostra regione e non risolve i problemi aperti in Sicilia”.

Lo affermano in una nota congiunta Giuseppe Zappulla, Gianni Battaglia, Anna Maria Saitta e Giovanna Monaco, componenti della direzione e dell’esecutivo del Partito democratico. “L’importante tentativo in atto di costruire il terzo polo, con il peso politico ed elettorale che potrebbe avere in Sicilia e l’incertezza sulle future alleanze isolane – aggiungono – pone con scenari inediti all’intero Partito democratico regionale la necessità di una nuova, seria e approfondita riflessione, anche in relazione alla prossima tornata elettorale certa, quella amministrativa di primavera”.

(Nella foto il segretario del Pd siciliano, Giuseppe Lupo)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI