In balia delle onde | Salvati dalla Capitaneria di porto - Live Sicilia

In balia delle onde | Salvati dalla Capitaneria di porto

Per via del vento forza 5 i due diportisti non riuscivano a tornare a riva. Uno era in ipotermia. A Ustica tre imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo sono affondate.

PALERMO – Due diportisti sono rimasti in balia delle onde al largo del porticciolo dell’Arenella a Palermo. Con il mare sferzato da un vento forza 5 i due palermitani non riuscivano a tornare a riva. Solo grazie all’intervento della Capitaneria di Porto di Palermo sono stati portati di nuovo a terra. I due di 45 e 27 anni hanno rischiato di finire con il gommone sulla scogliera. L’uomo di 45 anni è stato soccorso dai sanitari del 118 perché in stato di ipotermia. A causa della furia del mare agitato diverse imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo sono rimaste danneggiate.

Intanto, tre imbarcazioni, a causa del maltempo, sono affondate nel porticciolo di Ustica. La furia del vento ha creato diversi danni alle imbarcazioni ormeggiate. “I pescatori – dice il consigliere comunale Patrizia Lupo – si preparano ad un altra notte di veglia alle loro imbarcazioni. Impotenti di fronte alla forza della natura e al completo abbandono delle istituzioni. Purtroppo la mancata messa in sicurezza del porto di cala Santa Maria è in discussione da molti anni. Anche nell’ultima visita del governatore Crocetta nella nostra isola, si è posto il problema, ci ha promesso che lo avrebbe risolto”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI