In campo, in vasca e sul ring | Il sabato targato LiveSicilia Sport - Live Sicilia

In campo, in vasca e sul ring | Il sabato targato LiveSicilia Sport

Il weekend sportivo si apre con gli impegni del campionato di calcio di serie B, ma vedremo all'opera anche i club di pallanuoto e calcio a 5. Dulcis in fundo, Italia Thunder e Puerto Rico Hurricanes si affronteranno a Palermo, alla Fiera del Mediterraneo.

il programma
di
2 min di lettura

PALERMO – Un altro weekend ricco di sport, a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio, è ormai iniziato, e LiveSicilia Sport sarà come sempre in pole position per garantirvi la massima copertura su tutti gli eventi che riguarderanno formazioni e atleti della nostra bellissima isola a partire da questo sabato ricchissimo di avvenimenti.

Si parte con il calcio e con il campionato di serie B, che vedrà Catania e Trapani in campo alle ore 15 per la terza giornata del girone di ritorno, rispettivamente in casa contro il Perugia e in trasferta al “Tombolato” contro il Cittadella. Due occasioni ghiotte sia per gli etnei, che vogliono scalare la classifica dopo la rivoluzione di gennaio, che per i granata, che vogliono fermare al più presto la striscia di risultati negativi.

Dal campo alla piscina, con le cinque formazioni siciliane di serie A2 di pallanuoto maschile che proveranno a chiudere in bellezza il girone di andata prima della sosta. Non tutte, però, potranno gioire, visto che sono in programma due derby: quello etneo tra Item Nuoto e Muri Antichi, e quello di Palermo tra il Telimar e il 7 Scogli di Siracusa. L’altra formazione aretusea, l’Ortigia, sarà di scena contro Latina.

Tornano in vasca anche le ragazze, dopo la lunga sosta che ha tenuto il massimo campionato fermo per un paio di settimane. La Waterpolo Messina prosegue la caccia alla prima posizione affrontando in casa Firenze, mentre l’Orizzonte Catania si trasferirà in Liguria per affrontare la Rari Nantes Bogliasco, andando a caccia di punti per risalire la classifica.

Occhio di riguardo anche per il calcio a 5, con tre formazioni siciliane impegnate nel girone B di serie A2. Sfide casalinghe per le due formazioni etnee: il Catania Librino C5 ospiterà la Golden Eagle Partenope, mentre è decisamente più complicato l’impegno per l’Acireale contro la capolista Atletico Belvedere. L’Augusta, infine, si recherà in Calabria per affrontare il fanalino di coda Odissea 2000 Rossano: nel mirino c’è la zona playoff.

Un evento molto importante, infine, riguarderà la città di Palermo. Alle 20.30, infatti, al Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo l’Italia Thunder scenderà sul ring contro il Puerto Rico Hurricanes per la terza giornata delle World Series of Boxing, una specie di Mondiale itinerante che vedrà gli azzurri a caccia della prima vittoria, dopo le due sconfitte patite contro Azerbaigian e Stati Uniti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI