VIBO VALENTINA – Una donna di 37 anni, Maria Mamome, si è presentata più volte in ospedale con un forte dolore al petto, per i medici, però, si trattava solamente di ansia, ma dopo l’ennesima dimissione la donna è deceduta.
La tragedia si è verificata a Vibo Valentia, in Calabria. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.
Maria Mamone, secondo una prima ricostruzione, si è recata più volte in ospedale lamentando da tempo forti dolori al petto.
La 37enne si è presentata la prima volta, lo scorso marzo, al pronto soccorso di Tropea. Subito dopo la visita sarebbe stata dimessa con la diagnosi di crisi d’ansia. Stessa cosa ad aprile all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia.
Un altro intervento sanitario risale allo scorso 27 maggio. La donna si sente male a casa ed interviene l’ambulanza del 118. Anche in questo caso i soccorritori avrebbero escluso patologie fisiche, limitandosi a consigliare l’aiuto di uno psicologo per stress emotivo.
Infine lo scorso 3 giugno il decesso e l’aperture delle indagini. Servirà l’autopsia per svelare le cause della morte di Maria Mamone. I famigliari della donna hanno presentato denuncia.

