In un libro la storia del rally in Sicilia lunga 50 anni - Live Sicilia

In un libro la storia del rally in Sicilia lunga 50 anni

La presentazione a Palermo
IL VOLUME
di
1 min di lettura

PALERMO – Verrà presentato domenica 17 dicembre, nel corso di un incontro in programma all’NH Hotel di Palermo, con inizio alle 17, il libro “50 anni di rally in Sicilia”. Il volume, di grande formato, realizzato dallo staff del mensile Sicilia Motori, raccoglie in 354 pagine e con il corredo di 145 fotografie la storia della specialità dal 1972 al 2022.

Cinquant’anni anni durante i quali si sono disputati ben 559 gare, e di ciascuna vengono riportate le classifiche complete oltre a statistiche, curiosità e albi d’oro. Scritto dal direttore di Sicilia Motori Dario Pennica e da Emilio Mancuso per la documentazione e le statistiche, il libro ha un prologo dedicato alla nascita dei rally nel mondo, l’arrivo in Europa ed in Italia ed infine in Sicilia – con le prime esperienze negli anni ’30 del secolo scorso – e arriva sino ai giorni nostri. Un’opera di indispensabile consultazione per gli appassionati e un utile strumento di lavoro per gli operatori del settore.

Nel corso della manifestazione Sicilia Motori tornerà ad assegnare dopo 28 anni i premi ‘Paladini’ (nati nel 1983), stavolta solo per i rallies. Riconoscimenti che andranno ad un ristretto e qualificato numero di piloti, navigatori, ufficiali di gara e dirigenti che si sono particolarmente distinti per la loro attività in questi primi 50 anni di presenza della specialità nell’Isola.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI