PALERMO – Hanno fatto irruzione nel negozio intorno a mezzogiorno. Entrambi avevano il volto coperto ed impugnavano una pistola. Momenti di paura al “Mercatone della Ceramica”, che si trova in via Aci, angolo via Uditore, alla periferia della città, dove oggi si è verificato l’ennesimo assalto dei malviventi.
I due sarebbero giunti davanti al grande centro di arredo bagno e ceramiche che ha vari punti vendita nel capoluogo, a bordo di uno scooter, sul quale si sono dati alla fuga subito dopo il colpo. Sotto la minaccia delle pistole si sono fatti consegnare i soldi dell’incasso, circa mille e cinquecento euro, poi sono scappati verso piazza Uditore facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini per individuare i responsabili. Una escalation i cui numeri continuano a lievitare, quella delle rapine nelle attività commerciali palermitane. I colpi negli ultimi mesi non hanno risparmiato i negozi del salotto della città e i grandi centri di distribuzione: a registrare il maggior numero di rapine è il Forum di Brancaccio, dove un maxi colpo è stato messo a segno a gennaio ed è fruttato ai rapinatori 70 mila euro.
Pochi giorni dopo nel mirino è finito il McDonald’s, mentre in via Libertà è stato preso di mira il negozio di calzature e pelletterie “Hogan”, dove un malvivente armato di coltello ha ferito un impiegato che ha tentato di difendere l’incasso.