la leggerezza con cui il Parlamento ha dato l'autorizzazione a procedere nei confronti del MInistro Salvini e' assurda e disdicevole. E' compito del Parlamento valutare la necessita' di dare l'autorizzazione a procedere contro un ministro della Repubblica con una approfondita valutazione dell'operato alla luce dell'interesse della Nazione.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Riposino in pace ..
Rimpiango il grande Zamparini,
Ma basta maltempo! Altro che siccità, ha piovuto tantissimo. E poi basta vento e freddo. Il freddo lo faccia al nord e in montagna d'inverno. Non sul mare. Palermo deve avere un clima mediterraneo. Quindi tutti sperano che ci sia un capovolgimento totale del tempo e che a Natale e Capodanno ci sia sole e caldo. Ci vorrebbe un bell'anticiclone africano per un mese! L'anticiclone africano è utile proprio d'inverno, invece d'estate è fastidioso.
Forza Palermo sempre...
Tra PD e FI non c’è nulla che li unisce. È sicuramente un inciucio per le elezioni europee. E dopo? Mi sembra un accattonaggio di voti.
A Miccichè non lo vogliono nemmeno a sinistra….spero troverà la porta chiusa se cercherà di rientrare a destra.
Si spaccano… che neglie…
SE IL PD INCIUCIA CON FORZA ITALIA, O MEGLIO LA VERSIONE IN SALSA SICULA CHE MICCI STA CONDUCENDO ALL’ESTINZIONE, IL PD MUORE DEFINITIVAMENTE!!!!
Ma ora l’hanno capito che forza italia e Pd sono la stessa cosa?Gira e rigira decidono sindaci e presidenti della regione!Il voto utile sarebbe Lega,M5S o Più Europa!.MANDIAMO A CASA FORZA ITALIA E PD dopo 30anni di spartizioni di posti assessorati sindaci e altro
Per fermare questa deriva fatta di populismo d’accatto, di istigazione all’odio sociale e razziale, di ignoranza e brutalità innalzati a valori, l’unica soluzione è politica; l’unica soluzione è un fronte di salvezza nazionale. La proposta di Micciché è ragionevole e saggia…
La Lantieri è stata candidata ed eletta in grande sud con Micciché
Tutto purché ci siano poltrone, vergogna.
Nozze contro natura.In altri tempi non sono stati capaci di fare un patto di salvezza nazionale e adesso cercano di annusarsi per mero calcolo politico di sopravvivenza, senza nessuna progettualità di lungo termine.
In Europa Pd,Forza Italia hanno quasi la stessa linea al contrario con la Lega.
Insomma…una grande casa di …cura
Miccic grande statura politica, il pd deve allearsi senza senza se e senza ma con tutte le forze che sono contro il reddito di cittadinanza, quota 100 e flat tax. Queste cose populiste vanno abolite e i soldi vanno date alle aziende grandi che producono.
Accursio vorrei oggi suggerirti di occuparci di vera politica e pertanto ti suggerisco quanto propone Maria Fida Moro che senz’altro è più edificante di quanto invece certe ridicolaggini di politicanti siculi che tirano la giacchetta alla Sicilia e mettendo in discussione quanto la Costituzione garantisce quale strumento di difesa per il Cittadino sopratutto più debole:
POLITICA
appello al papa
La figlia di Moro: “Stop beatificazione di mio padre Aldo”
come non c’è nulla che li unisce…..il pd ha portato a termine le riforme berlusconiane in particolar modo sul mondo del lavoro e della giustizia……..stanno troppo bene insieme!!!
Ad ogni costo vogliono fare rinascere la democrazia cristiana. Chi sono i moderati nel pd?
Gli ex della margherita. E i vecchi DC passati a forza italia? Poi si uniranno quelli dell’UDC e la frittata è fatta ; con buona pace del pd o di quello che rimarra’. Chi vivra’ vedra’.
Ma quale casa di moderati? Come passano le europee noi saremo tutti impegnati per un compagno che ci ha fatto sempre del bene e porteremo Villari a Roma perchè solo lui ci può aiutare e salvare la sinistra. Intanto ora votiamo tutti alla compagna Michela Giuffrida a Brussel.
mi sembra che alcuni cerchino solo di sopravvivere, ripercorrere la tentazione del centro moderato è stato è stato un errore in passato e lo è adesso, il PD deve recuparare la posizione a sinistra ricompattando tutta la sinistra altrimenti è destinato a sparire
Credo che la questione sia mal posta per il semplice motivo che il partito unico tra CENTRISTI e SINISTRA non sia più all’ordine del giorno da molto tempo per il semplice motivo che non lo vuole nessuno.
Il dibattito quindi oggi va portato avanti sulle alleanze per il futuro. Posto che Ne La Destra, ne i centristi, ne la Sinistra e neppure i 5 Stelle potranno mai raggiungere da soli la maggioranza , occorre porsi i il problema delle future alleanze
Le ipotesi credibili sono 3:
– L’attuale alleanza GIALLO VERDE che si confronta con una nuova alleanza CENTRISTI / P D;
– L’alleanza di Centro destra antico contro un’alleanza P D / 5STELLE:
– Centro Destra Tradizionale e nessuna alleanza pre costituita PD / 5Stelle..
Un dibattito serio e credibile va fatto su queste ipotesi, il resto è Confusione, Fuffa o fantasia.!!!
de mita ultraottantenne è resuscitato… la dc ha causato il grosso debito pubblico.
il pd è morto…
magari tolgano il disturbo
Può provare con quelli di Potere al Popolo….
Spero tanto che Cracolici e Lupo si ritrovino a assieme a Zingaretti in un accozzaglia con i 5 Stelle. Non ditelo a Bersani però….potrebbe inca…voltarsi