Inferno di fuoco sui Nebrodi| Temperature record in Sicilia - Live Sicilia

Inferno di fuoco sui Nebrodi| Temperature record in Sicilia

Il rogo divampato ieri pomeriggio su un fronte di quattro chilometri

NEL MESSINESE
di
1 Commenti Condividi

REITANO – Alimentato dal vento di scirocco un incendio minaccia il centro abitato di Reitano, un paese collinare vicino Mistretta, sui Nebrodi, in provincia di Messina. Le fiamme sono divampate ieri pomeriggio in contrada Giordano Donnaluna e si sono propagate presto su un fronte di quattro chilometri. Lambite le carreggiate della statale 117. Evacuate alcune abitazioni rurali, i vigili del fuoco e le squadre di soccorso stanno cercando di evitare che le fiamme giungano fino al paese. Il traffico in direzione di Santo Stefano di Camastra è stato deviato sulla provinciale Motta d’Affermo-Pettineo.

Negli ultimi due giorni in Sicilia si sono registrate le temperature più alte di sempre per il mese di maggio: ieri si sono superati i 39 gradi, oggi in provincia di Palermo si sono toccati 40 gradi. L’ondata di caldo africano è stata spinta dal forte vento di scirocco.

 

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Ma gli aerei, gli elicotteri dove stanno??? Ma come pensano di spegnere tutto sto fuoco con un paio di camion di acqua ???? Il fuoco lambisce abitazioni e mette in pericolo anche l’incolumità e la sicurezza pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.