Inseguito tenta il lancio nel vuoto| Salvato dagli agenti e arrestato - Live Sicilia

Inseguito tenta il lancio nel vuoto| Salvato dagli agenti e arrestato

La parete al di là della quale si trova il precipizio

Arresto con salvataggio vicino a viale Strasburgo. Il poliziotto ha bloccato il giovane per una gamba, impedendogli di buttarsi: sarebbe morto.

Palermo, via Polonia
di
1 min di lettura

PALERMO – Era stato segnalato mentre tentava di rubare uno scooter. Individuato dai poliziotti se l’è data a gambe levate, fino a trovarsi in un vicolo cieco. Stava per finire in trappola: sia a destra che a sinistra nessuna uscita, soltanto un muro altissimo alle sue spalle, di quasi due metri. Non si è scoraggiato. Si è arrampicato, ma al di là del muro c’era una voragine di almeno quindici metri.

A salvarlo ci hanno pensato i poliziotti, che l’avevano avvisato del pericolo immediato. E’ successo stanotte in via Polonia, dalle parti di viale Strasburgo, dove un giovane bagherese se l’è vista brutta. Gli agenti l’hanno salvato da morte certa: la paura di finire in trappola stava per fare prendere la decisione peggiore ad 23enne, che una volta salito sul muro, stava incoscientemente per lanciarsi nel vuoto.

Uno dei poliziotti – che sapeva della presenza del precipizio – si era però nel frattempo arrampicato a sua volta e l’ha bloccato ad una gamba. A quel punto il ragazzo è scoppiato in lacrime. Commosso e stretto al poliziotto in un abbraccio, non ha potuto fare altro che ringraziarlo: se non fosse stato fermato, difficilmente sarebbe uscito vivo da quella situazione. Sia il poliziotto che il ragazzo – per il quale sono scattate le manette – sono stati medicati dai sanitari del 118. Lo scooter poco prima aveva tentato di rubare è stato restituito al legittimo proprietario.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI