Insularità, Nicita (Pd): "Serve un ddl per definire annualmente i correttivi"

Insularità, Nicita (Pd): “Serve un ddl per definire annualmente i correttivi”

Convegno alla Lumsa di Palermo
LA PROPOSTA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Un ddl che costituisca una legge annuale come quella che è stata fatta per la concorrenza. Ovvero un collegato al Def che definisca per ogni anno dei correttivi e delle misure di spesa che servano per le condizioni di insularità”. Questa la proposta del senatore del Pd Antonio Nicita avanzata nel corso di un dibattito organizzato al dipartimento della Lumsa di Palermo sulla insularità.

Nicita ha spiegato che la proposta vuole creare “una legge nazionale che ogni anno intervenga diventando in questa maniera un elemento strutturale e sistemico previsto per legge”. “Una proposta che potremmo fare in commissione bilancio e servirebbe per raggiungere i nostri obiettivi, vorremmo che questo fosse un tema bipartisan e che diventasse un tema di studio”, ha aggiunto Nicita. All’incontro hanno partecipato anche la senatrice Ketty Damante (M5s) e il senatore Raoul Russo (Fdi). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI