TERMINI IMERESE (PALERMO) – L’allarme ai vigili del fuoco è arrivato intorno alle 2 di stanotte: un furgone Bedford era avvolto dalle fiamme, quasi distrutto. Il fuoco si era diffuso velocemente, coinvolgendo ogni parte del mezzo: con ogni probabilità, qualcuno l’aveva appiccato poco prima.
L’ennesima intimidazione, stavolta, è avvenuta nei confronti di un venditore ambulante di prodotti ittici di Termini Imerse, nel Palermitano. Il rogo è divampato in via Alfredo La Manna, nei pressi della scalinata detta “di San Lorenzo”. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’origine dolosa dell’incendio e risalire ai responsabili.
Soltanto quindici giorni fa, sempre in provincia di Palermo, a Porticello, erano stati dati alle fiemme altri tre furgoni di una ditta che si occupa delle vendita di pesce. L’incendio si era verificato in via Quasimodo, dove le fiamme avevano danneggiato anche un’auto posteggiata nelle vicinanze.