Isola ecologica in viale dei Picciotti| M5s: "Ora gli sconti sulla Tari" - Live Sicilia

Isola ecologica in viale dei Picciotti| M5s: “Ora gli sconti sulla Tari”

Randazzo: "Partirà entro il 10 ottobre".

PALERMO – Dovrebbe vedere la luce entro il prossimo 10 ottobre l’isola ecologica di viale dei Picciotti, a Palermo. Un investimento da 300 mila euro con cui la Rap creerà la prima di una serie di siti (se ne prevedono almeno otto) in cui i cittadini potranno conferire i rifiuti differenziati, specie quelli ingombranti.

“Il M5s è da sempre promotore e sostenitore delle isole ecologiche – dice il consigliere comunale Antonino Randazzo – Lo abbiamo richiesto al sindaco già dal 2013 e inserito nel nostro programma elettorale, prevedendone almeno una per circoscrizione. Possiamo soltanto sperare che l’apertura avvenga il prima possibile e che si accelerino gli iter anche per altri centri comunali di raccolta già individuati, come quelli di piazzetta della Pace e presso il parcheggio Basile, relativamente al quale c’è una mozione della circoscrizione approvata all’unanimità e proposta proprio da noi”.

Il punto sarà capire se verrà anche applicato il regolamento Tari, lì dove prevede che i cittadini possano pesare i rifiuti conferiti ottenendo uno sconto sulla tassa. “Una riduzione già prevista dal regolamento e mai attuata proprio per la mancanza di isole ecologiche – continua Randazzo – di cui chiederemo l’applicazione: i cittadini virtuosi devono essere premiati”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI