Italia Futura |”Verso la terza repubblica”

di

29 Novembre 2012, 11:00

1 min di lettura

CATANIA – Sabato prossimo, 1 Dicembre, alle 10,00 , si terrà all’Aga Hotel di Catania la prima riunione del coordinamento provinciale catanese di Italia Futura. L’associazione, presieduta da Luca Cordero di Montezemolo, intende avviare il dibattito civile sul futuro del Paese attraverso una mobilitazione libera, agile e trasparente che dia voce a chi vuole contribuire alla vita pubblica oltre i momenti elettorali, proponendosi di essere una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini e di varie realtà associative.

Com’è noto, il presidente di Italia Futura è stato tra i promotori del manifesto “Verso la Terza Repubblica” insieme, tra gli altri, al ministro Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, presentato a Roma il 17 novembre scorso con una grande manifestazione dalla quale è emersa la volontà di creare un aggregato ampio che coinvolga forze diverse con l’obiettivo di ricostruire il Paese rimettendo al centro priorità trascurate.

Articoli Correlati

Introdurranno il coordinatore regionale di Italia Futura Ettore Artioli, il portavoce regionale Massimo Plescia e il portavoce provinciale di Catania Angelo Mangione. Sono stati invitati ad intervenire esponenti dell’associazionismo, del volontariato, dell’impresa, dell’università, delle professioni, del sindacato e del mondo cattolico.

 

Pubblicato il

29 Novembre 2012, 11:00

Condividi sui social