La corsa a sindaco di Palermo | I "papabili" a un anno dalle elezioni

La corsa a sindaco di Palermo | I “papabili” a un anno dalle elezioni

Palazzo delle Aquile

Manca un anno alle comunali. FOTOGALLERY

Elezioni amministrative 2017
di
1 min di lettura

PALERMO– Chi sarà il prossimo sindaco di Palermo? A un anno dalle elezioni, le macchine della campagna stanno già mettendosi a punto. Ecco una piccola guida ragionata sui personaggi e le ambizioni di Palazzo delle Aquile. Il primo nome obbligatorio è quello dell’attuale sindaco. Leoluca Orlando, secondo i rumours, potrebbe essere uno dei papabili per la competizione di Palazzo d’Orleans, oppure, come ha già manifestato, deciderà di tentare il bis del mandato cittadino, mettendo in campo il tram, le pedonalizzazioni e quant’altro l’ex alfiere della Primavera ritiene di avere fatto di buono. Dallo stesso lato del campo di sinistra, potrebbe ritrovarsi come competitor un vecchio avversario già battuto: Fabrizio Ferrandelli che ha già cominciato a sparare qualche colpo di spingardino. In una recente intervista a LiveSicilia, Ferrandelli ha dichiarato: “Orlando non è più quello di prima, non ce la fa, non ha una squadra: l’anno prossimo sarà il suo diciassettesimo anno da sindaco e direi che c’è un tempo per ogni cosa”. Insomma, il ‘giovane’ punta sulla carta dell’anagrafe?

E a destra? Saverio Romano è praticamente già sceso in campo. Quasi ogni giorno, dalla sua segreteria parte un comunicato di feroce critica a questa o a quella azione orlandiana. L’ultima nota su Bellolampo: “Vogliamo da Leoluca Orlando la verità sull’impianto di Bellolampo, i numeri e i costi generali dello scadente servizio dei rifiuti”. Sempre a destra, si parla di un interesse per la candidatura di Francesco Scoma, come non manca l’accenno all’eterno candidabile, l’ex rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla. In zona grillini è saltato fuori nelle ultime ore il nome di Samantha Busalacchi. Ma siamo appena alle prime battute, chi vivrà vedrà.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI