Una piccola fattoria abusiva è stata scoperta in pieno centro, nel quartiere del Capo. Ieri sera i carabinieri in servizio al tribunale hanno segnalato la presenza di alcuni maiali per strada. I militari stamane, con l’aiuto del Nas, sono andati in cortile della Cassetta dove, fra i ruderi, hanno trovato sette maialini, una capra e una pecora. Gli animali erano tenuti in stato di degrado, rinchiusi in un recinto a cielo aperto, maleodorante e igienicamente non idoneo. Il proprietario, un operaio palermitano di 42 anni, è stato denunciato per maltrattamento di animali ed è stato multato per gestione di industria insalubre e mancata registrazione dell’azienda al servizio veterinario competente. Sono intervenuti anche i veterinari dell’Asl che hanno verificato come gli animali non avessero alcuna certificazione e, quindi, sono stati sequestrati.
Sette maialini a due passi dal tribunale

Palermo
di
Andrea Cottone
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Sigi tanti di noi! Quantomeno hanno fatto il possibile per la salvezza del nostro club! Chi se ne frega della matricola! Risorgeremo in cempions! Mbare Alfio la pensa come me! Ah, se tornasse Ninuzzu, ci mettesse i soldi e facesse avvulare di nuovo il nostro Catania!