La filosofia etnea tenta Blondett | Bachini: "A Catania sarei entusiasta" - Live Sicilia

La filosofia etnea tenta Blondett | Bachini: “A Catania sarei entusiasta”

Prosegue senza sosta il lavoro del direttore sportivo rossazzurro per completare la rosa da consegnare a Lucarelli prima del ritiro.

calcio - serie c
di
2 min di lettura

CATANIA – Adesso il Catania butta il suo calciomercato anche in filosofia. Un vero e proprio esperimento di maieutica socratica quella che secondo quanto abbiamo appreso il Ds Argurio pare stia facendo nei confronti del centrale di difesa Blondett. Una ricerca della verità dentro nonostante la pressione dell’entourage del giocatore che vorrebbe portarlo ad accettare l’interesse concreto di squadre di B come Foggia ed Avellino. Insomma siamo solo all’inizio ma il Catania vuole limare verso di se le percentuali di approdo dell’ex centrale del Cosenza stuzzicato anche nel ricomporre la coppia con il suo amico Tedeschi.

Ricerca del particolare poi nell’andare a strutturare la difesa: Bachini ad esempio è un under molto interessante, lui classe 1995, conosciuto bene da Cristiano Lucarelli e lo stesso giocatore ieri notte ha rilasciato delle dichiarazioni al portale www.catanista.com. “C’è una trattativa in corso, ma non so ancora molto”, queste le parole del giocatore ex Lucchese ed Empoli. “Giocare nel Catania? Ne sarei entusiasta: è una piazza importantissima con una grande storia”, ammette Bachini. Inoltre, in rossazzurro ritroverebbe Lucarelli, suo ex allenatore ai tempi del Tuttocuoio: “Aver lavorato con il mister sicuramente potrebbe essere un vantaggio per me. Se si concretizzerà ne sarei felicissimo”.

Difesa dunque praticamente fatta con l’altra trattativa quella Alcibiade che dovrebbe chiudersi questa settimana. Ipotesi? Lucarelli potrebbe anche pensare alla difesa a 3 con l’arrivo di Blondett ma anche quella a quattro non dispiace al duttile trainer etneo. Il capitolo esterno di destro poi completerà l’opera: ad oggi tre i profili sotto osservazione: Semenzato del Pordenone, Calapai del Modena ma attenzione al terzo incomodo per ora top secret.

In uscita rimangono sempre Russotto e Calil dove il Catania cercherà di fare cassa in tutti i sensi ammortizzando e liberandosi di due contratti pesantissimi, mentre ad oggi Parisi rientra nei piani e vanno smentite le voci che riguardavano Leonzio e Siracusa.

Capitolo finale l’attacco: Arma rimane il corteggiato, il sogno impossibile ad oggi Litteri, ma il Catania non farà solo questa operazione offensiva perché pare abbia individuato un talentuoso under da inserire come seconda punta o attaccante esterno. Per Pozzebon il foglio di via sembra l’unica soluzione con Mazzarani, Di Grazia, Barisic e Anastasi ad oggi il blocco su cui partire.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI