La Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato, "Minaccia nucleare seria" - Live Sicilia

La Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato, “Minaccia nucleare seria”

"E' un giorno storico, si apre una nuova era", dice il presidente Niinisto
ESTERI
di
1 Commenti Condividi

ROMA – La Finlandia ha chiesto ufficialmente l’ingresso nella Nato: “E’ un giorno storico, si apre una nuova era”, dice il presidente Niinisto. Per la premier Sanna Marin “la minaccia nucleare è molto seria, non possiamo più credere che ci sarà un futuro di pace accanto alla Russia restando da soli”.

La Svezia dovrebbe fare domanda martedì. Sembrerebbe superato il no della Turchia, che chiede però di interrompere il sostegno al Pkk. Il segretario generale della Nato Stoltenberg si dice “fiducioso” ed assicura “garanzie di sicurezza a Svezia e Finlandia anche nel periodo di candidatura”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GUERRA IN UCRAINA

Il ministro degli esteri italiano Di Maio parla di “amplissimo consenso di tutti i Paesi” e “anche la Turchia è d’accordo in linea di principio”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Le sgangherate forze armate russe non intimoriscono più di tanto, finora dopo due mesi di guerra non sono state neppure capaci di occupare mezza Ucraina anzi ora stanno pure malamente arretrando. I russi sanno solo fare belle parate militari con le loro divise piene di medaglie……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.