La Juve chiede strada ai rosanero|Dybala pronto a ‘tradire’ il Palermo

di

28 Novembre 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Il ritmo è quello dei tempi migliori e di conseguenza anche i risultati fanno ben sperare. Per la Juventus di Massimiliano Allegri l’ultimo mese e mezzo ha rappresentato una vera e propria inversione di tendenza, rispetto allo stentato inizio di campionato, con i bianconeri che appena tre giorni fa hanno chiuso la pratica qualificazione ottavi di finale in Champions e domenica contro il Palermo di Davide Ballardini intendono continuare a scalare posizioni in classifica dopo la bella vittoria allo ‘Stadium’ contro il Milan.

Da battere, nonostante il grande potenziale tecnico in possesso della formazione torinese, c’è però un Palermo che dopo l’esonero di Iachini si sta pian piano ritrovando e che all’Olimpico contro la Lazio ha fatto vedere buone cose. Ecco perché Allegri cambierà poco rispetto al 3-5-2 vittorioso contro il Manchester City. L’ex tecnico del Milan dovrà forzatamente rinunciare a Mario Mandzukic, match winner della sfida con i ‘citizens’, per un infortunio muscolare e quindi in campo spazio ad Alvaro Morata, che nella sfida della scorsa stagione decise con una rete dopo essere subentrato dalla panchina.

Lo spagnolo farà coppia con il vero protagonista della sfida del ‘Barbera’, quel Paulo Dybala che in estate lasciò la maglia rosanero per vestire il bianconero. Alle spalle del duo latino si rivedranno Marchisio, in cabina di regia, con Pogba e Sturaro ai suoi lati. Sulle fasce Alex Sandro, autore di due assist vincenti con Milan e City, partirà dal 1′ favorito su Evra mentre Cuadrado dovrebbe scalzare Lichsteiner sulla destra. In difesa tutto confermato con l’altro ex di turno, Andrea Barzagli, che comporrà il terzetto con gli insostituibili Chiellini e Bonucci. In porta Buffon che si troverà davanti il compagno di tante avventure in azzurro Alberto Gilardino.

Articoli Correlati

Questa la probabile formazione

JUVENTUS: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Dybala, Morata. A disp. Neto, Caceres, Audero, Caceres, Rugani, Padoin, Evra, Lemina, Zaza. All. Allegri

Pubblicato il

28 Novembre 2015, 08:30

Condividi sui social