La laurea al tempo del coronavirus |Ultimo esame a distanza per 22

di

12 Marzo 2020, 15:21

1 min di lettura

PALERMO – All’Università degli Studi di Palermo sono iniziate le lauree in modalità “a distanza” come misura di contenimento e prevenzione del coronavirus. Sono stati i 22 laureandi triennali e magistrali della seduta di laurea di questa mattina del Corso di Ingegneria Meccanica. Da lunedì 9 marzo anche le lezioni dei circa 700 corsi del 2 semestre si svolgono a distanza con servizi web.

“Il nostro dovere come Università è quello di dare un segnale, continuare ad andare avanti, utilizzando le nuove tecnologie a disposizione per proseguire le attività tutelando la salute di tutti – dice il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari – Siamo consapevoli che non potersi laureare in presenza, accompagnati dai propri cari, rappresenti un sacrificio. Per questo ogni seduta può essere seguita da 250 utenti, consentendo così a parenti e amici di assistere al meritato e atteso momento della laurea attraverso lo smartphone o altri dispositivi”.

Articoli Correlati

“Questa prima sessione di laurea per una imprevedibile combinazione di eventi ha preso il via con uno studente di 69 anni, accademicamente il più longevo del nostro corso e per questo il testimone più significativo della straordinaria evoluzione nella formazione del moderno ingegnere meccanico – racconta il coordinatore del corso di studi in Ingegneria Meccanica, Leonardo D’Acquisto -. Si è immatricolato col regolo calcolatore nel taschino e oggi si sta laureando a distanza in modalità telematica”. (ANSA).

Pubblicato il

12 Marzo 2020, 15:21

Condividi sui social