La mafia nell'economia legale| Un convegno a Palermo - Live Sicilia

La mafia nell’economia legale| Un convegno a Palermo

Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre che organizza il convegno

Commenti

    Ottima iniziativa. Forse è fuori tema, ma si dovrebbe approfondire il rapporto tra provvedimenti e interventi di somma urgenza con la scusa dell’emergenza,e mondo imprenditoriale e politico. Fuori tema perchè sarà sicuramente tutto legale e giustificato, ma ricorda il sistema di potere con cui la dc di lima ciancimino e andreottiani vari hanno governato per 50 anni la sicilia prima di Falcone, Borsellino e… Di Pietro : creare tante emergenze per giustificare tante eccezioni alle regole, creare una corruzione ambientale. Così le imprese sane e non inquadrate resteranno sempre fuori da queste procedure super legalissime. Ma lo stesso discorso può farsi per i liberi professionisti o per i lavoratori non politicamente protetti. In una economia di concorrenza funzionante le imprese, i professionisti, gli stessi disoccupati, non avrebbero bisogno di padrini politici corrotti o di protettori mafiosi e questo ancora oggi sembra non poter essere consentito in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bisogna riformare il sistema ed è necessario differenziare i luoghi dove si trattano le emrgenze, da quelli delle urgenze . Pronto soccorsi o D. E. A. gestiscano solo le emergenze. Per le urgenze spazi dedicati presso poliambulatori (ex inam o similari) aperti 24 ore . Le risorse umane ? Un'aiuto potrebbero darlo i medici di famiglia, che vi presteranno la loro opera per 18 ore settimanali ovviamente coadiuvati da personale a supporto (infermieri e altro personale) . Per la diagnostica strumentale, visto che è un lontano ricordo in tali siti , l'adozione in loco di un laboratorio di analisi cliniche e radiologiche . In caso di richiesta di consulenza approfondita, saranno a loro disposizione gli specialista di area medico o chirurgica operanti in ospedale che in vidio conferenza e in trasmissione dati per certificazione ed attestazione sarabbero a loro conforto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI