"La Memoteca" di Marco Pomar| Oggi a Villa Filippina - Live Sicilia

“La Memoteca” di Marco Pomar| Oggi a Villa Filippina

La memoteca di Marco Pomar, con  prefazione di Giacomo Cacciatore è una variegata raccolta di racconti che mescola la fantasia alla vita reale, il sorriso alla riflessione amara, il ricordo agrodolce del passato con la verosimiglianza di accadimenti paradossali ma possibili. Appuntamento oggi alle 18.30 a Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola 18, a Palermo o in edicola.
In edicola con I love sicilia
di
0 Commenti Condividi

Venerdì 4 maggio esce in edicola, in allegato con I love Sicilia nelle province di Palermo e Trapani, La memoteca di Marco Pomar, con la prefazione di Giacomo Cacciatore.

Il libro sarà presentato oggi venerdì 4 maggio alle 18.30 a Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola 18, Palermo. All’incontro saranno presenti l’autore, Beatrice Monroy e Alfonso Geraci, mentre Alessandro Locatelli leggerà alcuni brani tratti dalla raccolta.

La memoteca è una variegata raccolta di racconti che mescola la fantasia alla vita reale, il sorriso alla riflessione amara, il ricordo agrodolce del passato con la verosimiglianza di accadimenti paradossali ma possibili. Piccola collezione di ricordi, stralci di vita vissuta, eventi raccontati in prima persona ma anche riferiti da fittizi giornali, lettere o addirittura dai pettegolezzi di piazza e dalle chiacchierate da caffè, mescola diversi registri narrativi.

La morte misteriosa di uno stimato compaesano che solleva le chiacchiere di un piccolo paesino, la fine di un amore vista da punti di vista differenti, una gara di nuoto in cui si intrecciano i pensieri dei protagonisti, le riflessioni di un uomo senza cuore, e ancora sorprendenti sedute psicanalitiche che diventano occasione di indagine sulla felicità e sui bizzarri comportamenti umani. Questi sono solo alcuni spunti di questa raccolta ricca di humour e sagacia, ma anche di profonde riflessioni sulle controversie dell’anima.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *