Torna su I love Sicilia la classifica più attesa dell’anno: quella dei 100 potenti. Un gioco, ci tiene sempre a precisare il mensile, che però è un appuntamento fisso e molto atteso. E che quest’anno vede una graduatoria che risente della pandemia. Con al primo posto per la prima volta non una persona ma una cosa: il vaccino. È il siero anti-Covid, infatti, la speranza del ritorno alla normalità dopo lo stravolgimento della vita per via del Coronavirus.
Molti gli imprenditori in classifica quest’anno, perché, spiega il mensile nell’articolo che introduce il ranking, è il momento oggi più che mai di guardare alla Sicilia che produce e che dà lavoro in questa terribile situazione dell’economia. Non mancano come sempre politici, burocrati, magistrati, esponenti delle forze dell’ordine, del giornalismo e della cultura. Sempre basso il numero delle donne a riprova della difficoltà di entrare nelle stanze dei bottoni.
Il numero di I love Sicilia con la classifica dei 100 potenti è già disponibile on line e si può acquistare a questo link. Sarà in edicola da domani, giovedì 11 marzo.
All’interno anche le consuete rubriche come quella di interni e i contributi delle firme tradizionali della rivista, da Felice Cavallaro (che scrive di sanità) a Gaetano Savatteri, con una godibilissima puntata del suo “Non c’è più la Sicilia di una volta”.