La piazza ostaggio delle auto |Coppolino: “Subito sosta breve”

di

22 Giugno 2015, 18:23

1 min di lettura

CATANIA – Istituire la sosta di 15 minuti per consentire il “reale” ricambio della sosta in una zona dove il parcheggio è praticamente nullo. Lo chiedono gli esercenti che hanno negozi di piazza Mancini Battaglia che lamentano il caos che ogni giorno si crea nella piazza, proprio a causa della penuria di posteggi e del fatto che i pochi che esistono sono sempre occupati, costringendo le auto in doppia fila.

La proposta, sottoscritta da sei commercanti, è stata portata in aula dal consigliere Carmelo Coppolino, capogruppo di Catania Futura. “Occorre intervenire – spiega Coppolino – liberando la piazza dalle auto e permettendo a tutti di fermarsi per un acquisto o per prendere un caffè. Istituire la sosta breve – aggiunge – permetterebbe ai clienti di poter effettuare i propri acquisti senza creare ingorghi e, ai negozianti, di servire clienti che, proprio per l’assenza di parcheggio, potrebbero rivolgersi al trove”.

Articoli Correlati

Non solo. Secondo Coppolino e i commercianti che hanno scritto all’amministrazione comunale, un provvedimento del genere eviterebbe anche le continue chiamare ai Vigili urbani per liberare la piazza, intasata dalle automobili posteggiate in piena sede stradale.

Pubblicato il

22 Giugno 2015, 18:23

Condividi sui social