La replica di Cartabellotta: | "Nessun rischio per gli stipendi" - Live Sicilia

La replica di Cartabellotta: | “Nessun rischio per gli stipendi”

L'assessore all'Agricoltura risponde alle accuse della Fai Cisl: "Sono impegnato in Conferenza Stato-Regioni. All'incontro del 21 ottobre il sindacato non c'era".

Consorzi di bonifica
di
1 min di lettura

PALERMO – “In riscontro a quanto pubblicato poche ora fa da Live Sicilia ed a quanto polemicamente asserito dalla FAI CISL Sicilia si precisa che lo scrivente si trova impegnato in Conferenza Stato Regioni a Roma per affrontare le problematiche legate al settore lattiero caseario. Spiace al contempo dichiarare che in data 21 ottobre u.s. lo scrivente ha incontrato le Organizzazioni Sindacali di categoria e che, in tale occasione, proprio la FAI CISL ha disertato l’incontro”. E’ quanto si legge in una nota dell’assessore regionale all’Agricoltura, Dario Cartabellotta.

“Ad ogni buon fine si precisa che durante il suddetto incontro ho ribadito che lo stanziamento di bilancio, pari a 18 milioni di Euro, recentemente rientrato nelle disponibilità di questo assessorato, sarà immediatamente impegnato e liquidato, non appena sarà sbloccato il plafond relativo al Patto di Stabilità – prosegue Cartabellotta -. Su quest’ultimo punto l’Assessore Regionale all’Economia, Luca Bianchi, ha affermato che sono in corso le trattative col Governo Centrale per ottenere un indispensabile allentamento del Patto di Stabilità al fine di consentire i flussi di spesa riguardanti l’intera Regione. Non sono pertanto certamente a rischio i pagamenti degli stipendi ed i salari del personale dei Consorzi di Bonifica. Preciso infine che questa mattina la Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana ha incontrato le rappresentanze sindacali dei lavoratori della bonifica. All’incontro hanno partecipato l’Assessore Regionale all’Economia, Luca Bianchi, il Ragioniere Generale della Regione Siciliana, Mariano Pisciotta, il Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Siciliana, Gianni Silvia, e due rappresentanti del mio Ufficio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI