Via Rasella, La Russa: "Mi scuso..." - Live Sicilia

La Russa e via Rasella: “Mi scuso…i tedeschi uccisi erano nazisti”

La precisazione del presidente del Senato
LA POLEMICA
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Ignazio la Russa fa marcia indietro sui fatti di via Rasella della resistenza durante la seconda guerra mondiale. Il presidente del Senato, finito nell’occhio del ciclone per una precedente dichiarazione sull’azione partigiana, oggi torna sulle sue parole: “Non ho difficoltà a precisare che ho sbagliato a non sottolineare che i tedeschi uccisi in via Rasella fossero soldati nazisti ma credevo che fosse ovvio e scontato oltre che notorio”.

Le polemiche su via Rasella

La nota di La Russa torna sulle polemiche scaturite da una sua intervista in cui si soffermava sull’eccidio delle Fosse Ardeatine e sull’operazione di Gruppi di azione patriottica in via Rasella. “Non so poi se effettivamente è errata la notizia, più volte pubblicata e da me presa per buona, che i riservisti altoatesini inquadrati nella polizia tedesca facessero anche parte della banda militare del corpo. Anzi, quel che è certo, è che proprio per evitare polemiche mi sono volutamente astenuto nel dire che sull’azione partigiana di via Rasella molti, anche di sinistra, sono stati assai critici”.

“Mi scuso…”

La Russa, infine, conclude: “Mi sono limitato a dire ‘non è stata una delle pagine più gloriose della Resistenza partigiana. Fatte salve le persone che hanno commentato pretestuosamente e in prevenuta malafede, voglio invece scusarmi con chi anche in forza di resoconti imprecisi abbia comunque trovato motivi di sentirsi offeso”.


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Egregio dottor Puglisi, posso dirlo che non sono d’accordo con le sue affermazioni senza rischiare un linciaggio morale, umano e politico? Perchè oggi, se hai un pensiero diverso dagli stereotipi della cultura pseudo liberista, se ti va bene sei un fascista, se ti va male sei anche omofobo e razzista. Vede, dottor Puglisi, Ignazio La Russa ha semplicemente detto quello che milioni di padri in Italia e nel mondo pensano, ovvero che se si scopre di avere un figlio/figlia omosessuale non ne fai una tragedia, certo, ma ci resti male perchè pensi che “non ha preso da te”. Cosa ha detto di scandaloso? Nulla, ha solo detto la verità, ma oggi anche la verità deve essere travisata, nascosta, falsificata, altrimenti sei un fascista, omofobo e razzista.

    Purtroppo , i peggiori sono ai vertici . La vita non avrebbe senso senza loro . Emilio

    Eppure è il presidente del Senato!

    Molto onestamente, mi fa proprio pena!

    ipocrisia a iosa.

    ma fatemi il piacere….

    Live Sicilia prima era un punto di libero confronto, adesso o scrivi le e commenti quello che piace all’autore dell’articolo o quello che scrivi viene assolutamente cestinato (come ooviamente avverrà con questo commento). Anche qui come altrove, o ti allinei al pensiero unico della sinistra pseudo buonista, o sei razzista, fascista, omofobo, nazista e quant’altro. Non accettano opinioni che non siano le loro. Ovviamente un normalissimo pensiero di La Russa è stato stravolto ad arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *