L'addio alla tredicenne annegata | Il Capo in lacrime per Alessia

L’addio alla tredicenne annegata | Il Capo in lacrime per Alessia

I funerali della piccola Alessia Cintura al Capo

Davanti alla bara bianca nella chiesa della Concezione il papà Nicola, la mamma Cinzia e i fratelli

PALERMO – Il quartiere del Capo si è fermato per l’addio alla piccola Alessia Cintura, la bambina di 13 anni morta annegata a Campofelice di Roccella domenica. La chiesa gremita della Concezione ha accolto il feretro trasportato a spalla. Davanti alla bara bianca il papà Nicola, la mamma Cinzia e i fratelli della bimba. A celebrare la funzione don Pino: “Ci deve consolare sapere che la nostra Alessia adesso è con Dio. Ogni volta che vorrete incontrarla potrete farlo qui”.

Poco prima della fine della cerimonia ha preso la parola un amico di famiglia: “Cara Alessia – ha detto – oggi per te colombe bianche, palloncini e tutti i tuoi compagni di scuola. Il Capo si è dimostrato ancora una volta un quartiere unito, una comunità che sa affrontare le avversità con solidarietà e amore. Ciao Alessia, sarai sempre nei nostri cuori”. Due sere fa, il giorno dopo la tragedia a Campofelice, una prima messa si è svolta nel paese:

“Grazie per averci fatto conoscere Alessia – ha detto il sacerdote della cittadina oggi a Palermo -. Ci avete donato questa bambina soltanto per tre mesi e, nonostante ciò sia avvenuto in modo misterioso, siamo stati felici di averla tra noi. I compagni di scuola la amavano già, il suo sorriso era entrato nei nostri cuori e non ci abbandonerà mai”. Tra le lacrime i genitori della bambina, distrutti da un dolore arrivato al culmine di una vicenda già straziante. Alessia si trovava infatti a Campofelice perché in affidamento ad una donna da dicembre e, da due anni, al padre e alla madre veniva impedito di vederla.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI