L’ambulanza è bloccata |Donna soccorsa a piedi

di

17 Luglio 2015, 16:40

1 min di lettura

CATANIA – Per fortuna chi ha richiesto l’ambulanza non aveva un infarto in corso, un ictus o qualcosa di simile. Altrimenti difficilmente avrebbe potuto ricevere i soccorsi. Quanto accaduto ieri sera in centro storico, avrebbe davvero potuto trasformarsi un una tragedia se solo gli operatori sanitari si fossero trovati di fronte a una vera emergenza: mezzo di soccorso bloccato in via Penninello e operatori costretti a soccorrere una donna a piedi. Come racconta una residente della via, che ha assistito alla scena.

“L’ambulanza si è fermata all’angolo con via Manzoni – racconta – perché non poteva passare per via Penninello, dove ci sono quattro locali in pochi metri. Gli operatori – continua – hanno prelevato la signora in via Crociferi a piedi e lei, per fortuna solo zoppicante, è salita sul mezzo”.

Una storia finita bene, per fortuna, ma che, per i residenti e i tanti che chiedono legalità e ordine nelle vie del centro, in particolare in quelle della movida, rappresenterebbe l’emblema dell’assenza di regole e di sicurezza per le quali, in molti – cittadini, associazioni, movimenti – chiedono all’amministrazione una svolta.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

17 Luglio 2015, 16:40

Condividi sui social