Lampedusa, raffica di controlli: sequestri e multe - Live Sicilia

Lampedusa, raffica di controlli: sequestri e multe

Numerose le auto senza assicurazione e revisione, ma anche molti automobilisti senza patente
POLIZIA
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Raffica di controlli a Lampedusa, isola delle Pelagie. Auto senza assicurazione, né revisione, ma anche guida senza patente: queste alcune delle irregolarità riscontrate.

La polizia, nel giro di un paio d’ore, ha elevato sanzioni per oltre 10mila euro, sequestrando e sottoponendo a fermo amministrativo più mezzi che violavano il codice della strada.

I poliziotti della sezione volanti della Questura di Agrigento, su indicazione del ministero dell’Interno, ieri sera, hanno invece effettuato una serie di controlli, in quello che è un luogo di vacanza, per verificare il rispetto delle norme e della sicurezza dei cittadini e dei turisti.

A Lampedusa, realtà dove il codice della strada è molto spesso un ignorato sia dagli isolani che dai turisti, sono state trovate 14 auto senza revisione (12 sono state rilevate con sistema di lettura targhe Anpr), 2 mezzi senza revisione, ed è stata accertata anche una guida senza patente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI