L'arte e le sue sfaccettature: |Normale in scena alla Favorita - Live Sicilia

L’arte e le sue sfaccettature: |Normale in scena alla Favorita

Continuano gli appuntamenti con i "Pomeriggi d'estate" al Parco della Favorita: martedì 11 settembre il Caliari Project presenta "Normale".

PALERMO – Martedì 11 settembre, presso Casa Natura (ex Scuderie Reali) al Parco della Favorita, andrà in scena tra danza, musica e recitazione, lo spettacolo Normale di Caliari project, un evento inserito nel ricco carnet di appuntamenti della manifestazione “Pomeriggi d’estate”, volta alla riappropriazione dei giardini della Favorita.

Il Caliari project è una realtà sfaccetata e attiva che parte dall’assunto che l’amore è polimorfo e unico. Da questo assunto nasce Normale, che insegue l’idea che l’amore è uno e solo, che l’anima è una e sola, e che l’incontro di queste anime nelle svariate sfumature avviene nella stessa unica dimensione, solo ognuna col proprio dettaglio intimo.
La cultura – o meglio l’assenza di cultura – la religione, la società e tutti i vincoli ad essi connessi, hanno creato una nicchia dove hanno chiuso chi l’amore lo ha “interpretato” e
vestito dei propri colori. Oggi, che questa nicchia di vetro si sta infrangendo, il superamento di una certa discriminazione sessuale deve diventare assunto ineludibile per l’affermazione della libertà dell’essere umano.

Normale è un evento che coniuga l’arte nelle sue sfaccettate manifestazioni: la fotografia, la musica, il teatro e la letteratura. Un evento che si evolve, si sviluppa, trasformandosi da un’iniziale percorso di mostra – realizzatosi presso lo Spazio Cannatella lo scorso giugno a Palermo – ad un contenitore dove la creatività si espande in ogni direzione.

Due artisti a confronto, che col medium fotografico sono stati narratori di questa tematica presenteranno una parte dei lavori precedentemente esposti in mostra. Due artisti, l’uno legato alla mondo della musica elettronica, l’altra legata al mondo della danza contemporanea che, unendosi , interpreteranno insieme con la musica le emozioni che scaturiranno dalla trattazione di questa tematica. La letteratura che si intreccia al teatro in una reading tematico.

Tanti i nomi coinvolti nel progetto, nato da una idea di Laura Francesca Di Trapani e Maurizio Veronese e dal progetto fotografico di Francesco Paolo Catalano e Alessandro Di Giugno: i testi sono di Stefania Blandeburgo, Gisella Vitrano e Alli Traina; le musiche di Donato Di Trapani; le coreografie di Ilaria Palermo; la recitazione a cura di Stefania Blandeburgo e Gisella Vitrano.

Info: ingresso libero  – l’evento si terrà dalle 18 alle 20 – tel. 091.7407312.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI