Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.


Gli sforzi per la raccolta differenziata, inoltre, vengono resi pressoché inutili non solo da una impiantistica insufficiente, ma pure dall’assoluta mancanza di informazione, dai pochissimi punti di raccolta e dagli stessi cittadini che sono costretti ad arrangiarsi con controlli formali e inconsistenti. Un sistema che mette in discussione anche l’igiene pubblica e gli stessi diritti Costituzionali.
visto che non è stata applicata non può dire che la legge 9 è stato un fallimento!! chieda piuttosto ai Comuni del perchè non è stata applicata….forse servirebbe una riforma dei Comuni non quella dei rifiuti anche perchè il DDL interviene sulla governance e noin sui pregressi debiti che dovranno comunque pagare i Comuni……ma che dice Cocchiara!!!